Nessuna novità nel team gestito da DAMS
Si va ulteriormente definendo la griglia di partenza della Formula E 2021, ad un mese e mezzo dai test di Valencia che scatteranno il 28 novembre.
Nissan e DAMS hanno confermato poco fa che anche nella prossima stagione Sébastien Buemi e Oliver Rowland saranno i piloti titolari, a conferma di una coppia che ha mostrato un ottimo rendimento negli ultimi due campionati.
Il palmarès di Buemi in Formula E non ha bisogno di molte presentazioni: 67 gare, 14 pole, 13 vittorie e un titolo nel 2015-2016. In attesa di conoscere meglio i programmi di Toyota nel WEC, lo svizzero sarà ancora protagonista nel campionato che più di tutti lo ha fatto tornare alla ribalta dopo qualche anno complicato in F1.
Rowland, tuttavia, in due anni al fianco di uno dei piloti più vincenti nella storia della categoria elettrica non è stato da meno. Ha conquistato la sua prima vittoria nella “bolla” di Berlino ad agosto, dopo avere centrato quattro pole e due podi, concludendo al quinto posto il campionato 2019-2020.
DAMS, dopo il sodalizio con Renault che ha poi ceduto il materiale alla “cugina” Nissan, proporrà quindi un nuovo attacco ad entrambi i titoli della categoria, detenuti dal duo DS-Techeetah.
Queste le parole di Buemi: “Sono fiero di restare con questo team. Abbiamo raggiunto grandi risultati insieme e abbiamo disputato un’ottima season 6. Il secondo posto nel campionato squadre ci ha aiutati a mantenere la confidenza necessaria per diventare ancora più competitivi. Avere Oliver come compagno di squadra è grandioso. Lavoriamo molto bene insieme. Sento che con l’esperienza portata all’interno del team, ci troviamo in un’ottima posizione per inseguire altri successi in Formula E”.
Gli ha fatto eco Rowland: “La season 6 è stata grandiosa per la squadra, ma anche per me. La mia prima vittoria in Formula E con DAMS-Nissan è stata emozionante, dopo tutto il lavoro che ho fatto per diventare più consistente. La mia conferma all’interno del team, insieme a Séb, è un’altra grande notizia. Torneremo più forti che mai”.
La compagine di Nissan per la stagione 2021 si completa con Mitsunori Takaboshi nel ruolo di test driver e Jann Mardenborough come addetto al simulatore.
Immagine copertina: Formula E
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.