La dominatrice di questa stagione della F1 Academy e la pilota di F3 scenderanno in pista il 7 novembre con la e-4ORCE 05
È Nissan il quarto team a confermare la propria line-up per gli Women’s Test di Formula E che si svolgeranno il 7 novembre al Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il costruttore giapponese segue Andretti Global, Envision Racing e McLaren NEOM nella scelta delle due partecipanti.
Di queste un’altra figura arriva dalla F1 Academy: dopo le già confermate Chambers, Martí, Bustamante e Lloyd, si aggiunge anche la dominatrice di questa stagione della serie propedeutica femminile, Abbi Pulling.
Con sette vittorie all’attivo in dieci gare disputate fin qui dal campionato rosa, la britannica è una delle due ragazze scelte per il test sulle vetture elettriche. Insieme a lei Nissan ha scelto Sophia Flörsch, in arrivo dalla Formula 3. Entrambe fanno parte del programma di giovani piloti di Alpine, che insieme a Nissan fa parte del Gruppo Renault.
“Sono davvero entusiasta di avere l’opportunità di guidare la più moderna vettura di Formula E – ha detto Sophia Flörsch -. Sarà molto diverso dalle mie precedenti esperienze nel motorsport, ma sono sempre curiosa di provare cose nuove. Sono molto motivata di tirare fuori il meglio dal test e di dare il mio aiuto al team per preparare la Season 11. Spenderò del tempo al simulatore per essere più pronta possibile per Valencia e permettermi di estrarre tutto ciò che posso. Non vedo l’ora di scendere in pista e sfruttare questa occasione”.
“Volevo guidare la vettura di Formula E da tanto tempo, quindi avere l’opportunità di testare la Nissan e-4ORCE 05 è un sogno – ha commentato Abbi Pulling -. Sono davvero entusiasta di accettare questa sfida di imparare la vettura con l’aiuto di Nissan. C’è molto da scoprire e ancora di più da gestire, quindi affronterò tutto passo dopo passo. È un ambiente totalmente differente da quello a cui sono abituata, ma mi concentrerò su ciò che il team mi chiederà di fare e a godermi un test produttivo insieme”.
“Quella di dare alle ragazze un’opportunità di guidare la Formula E è una grande iniziativa, e siamo orgogliosi di poterlo fare con due vetture – ha affermato il Team Principal e Direttore Manageriale di Nissan, Tommaso Volpe -. Il numero di pilote sta crescendo negli ultimi anni e siamo orgogliosi di poter contribuire ad accelerare questo processo. È un’opportunità fantastica per Sophia e Abbi di imparare e aiutare il team ad appianare le difficoltà che incontreranno in questa settimana. Siamo felici di avere due pilote col più alto profilo.
Lavoreranno in fabbrica e al simulatore prima del test; queste vetture non sono semplici da guidare quindi daremo loro diverso tempo per prepararsi prima del test. Dovrebbe essere una sessione produttiva per la squadra e una grande esperienza per Sophia e Abbi in vista del loro proseguo nelle rispettive carriere motoristiche”.
Immagine di copertina: Nissan Nismo
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.