Formula E | NIO 333 presenta la nuova ER9, la propria vettura per la Season 9

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
9 Dicembre 2022 - 15:34
Home  »  Formula E

La formazione cinese ha tolto i veli alla propria monoposto Gen3 per la prossima stagione di Formula E.

Nell’elenco dei team di Formula E che hanno presentato la propria vettura Gen3 si è aggiunta la NIO 333, che nella giornata odierna ha svelato la propria ER9 con la quale affronterà la Season 9.

La formazione cinese ha presentato la propria nuova monoposto con un breve video postato sui propri canali social, che ritraggono la ER9 con una livrea che richiama la colorazione vista la scorsa stagione, ma con dei tocchi di bianco e rosa lungo il corpo della vettura. Questa nuova monoposto è frutto di un duro lavoro nel corso del tempo, iniziato con una nuova fabbrica e con numerose sessioni di test, disputate anche a Varano, in Italia.

La nuova ER9 sarà affidata ad una nuova coppia piloti formata dal riconfermato Dan Ticktum e da Sergio Sette Camara, reduce da una buona stagione in Dragon Penske e che sarà al volante della vettura #3 al posto di Oliver Turvey, che dopo otto stagioni ha lasciato il team cinese.

Russell O’Hagan, Chief Operations Officer e Deputy Team Principal di NIO 333, ha introdotto così la nuova stagione e la nuova ER9: “Siamo davvero soddisfatti dell’aspetto della nostra NIO 333 ER9 nella sua livrea da gara. Speriamo che vederci con un nuovo look audace mentre iniziamo un nuovo capitolo della nostra storia sia emozionante per i fan e i follower della serie.

“È un momento entusiasmante per il campionato e abbiamo lavorato sodo con il nostro team di progettisti per creare qualcosa di dinamico, moderno ed elegante, sembra fantastico!”

“Non vedo davvero l’ora di vedere la macchina in azione la prossima settimana a Valencia durante i test pre-stagionali. Abbiamo lavorato davvero duramente sul progetto Gen3 per molto tempo ormai, quindi questo è un grande momento. Se la macchina va bene come sembra, allora avremo un buon anno. I segnali sono positivi, ma solo il tempo lo dirà e non dovremo aspettare ancora molto per scoprirlo. Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che il team ha raggiunto finora”.

Photogallery NIO 333 ER9 Gen3

Immagini: FIA Formula E

I Commenti sono chiusi.