Formula E | NIO 333 conferma l’impegno per le Gen3

CONDIVIDI

La scuderia cinese ha ufficializzato il proprio impegno per le vetture Gen3 che debutteranno nella nona stagione.


Dopo l’annuncio di DS Techeetah, Porsche, Nissan, Mahindra e il possibile ingresso di McLaren, anche NIO 333 ha confermato il proprio impegno verso le nuove vetture Gen3 che debutteranno nella stagione 2022/2023, corrispondente alla nona del campionato.

Unica squadra cinese presente in griglia, NIO al momento occupa l’11a posizione in classifica davanti a BMW i Andretti, per un totale di 14 punti raccolti nei primi due ePrix stagionali a Diriyah e a Roma. Oliver Turvey e Tom Blomqvist, portacolori inglesi della struttura asiatica, occupano rispettivamente la 17a e la 19a posizione in classifica con 9 e 5 punti ciascuno. Con Nelson Piquet Jr. NIO ha conquistato il primo titolo piloti della storia della Formula E, sotto la vecchia denominazione di NEXTEV TCR.

L’obiettivo che si sono imposte FIA e Formula E, rimarcato nel comunicato rilasciato sul sito ufficiale della serie, è quello di far sì che, con l’introduzione delle vetture Gen3, si possa puntare a una nuova generazione di progressi sia dal punto di vista sportivo che da quello della mobilità. Le nuove vetture saranno più leggere e più potenti, oltre che a permettere una ricarica più veloce e dei costi contenuti.

Jamie Reigle, CEO Formula E“La conferma dell’intenzione di NIO 333 di competere nell’era Gen3 è una notizia fantastica; è un’ulteriore evidenza della posizione unica che la Formula E ricopre come sport globale, come terreno di sviluppo tecnologico e come piattaforma marketing. La squadra ha fatto una scelta strategica costruendo il proprio powertrain e controllando il proprio destino competitivo. Non vediamo l’ora di lavorare con NIO 333 Formula E Team per sviluppare la prossima fase del campionato del mondo ABB FIA Formula E. Come unica squadra cinese operativa, NIO 333 aumenterà la nostra ambizione nell’accelerare il passaggio alla mobilità elettrica in Cina e altrove.”

Vincent Wang, CEO NIO 333 Formula E Team“Abbiamo sperimentato lo sviluppo della Formula E sin dalla sua nascita e ora, mentre sboccia in un campionato del mondo FIA, noi diamo il benvenuto all’evoluzione in terza generazione. Abbiamo partecipato a tanti incontri con la FIA e la Formula E in merito alla roadmap tecnica delle Gen3. […] La Formula E è ancora il miglior campionato sulle nuove energie, caratterizzato da sviluppo sostenibile che influenza in tutto il mondo e dal suo essere in prima linea sull’innovazione tecnologica della mobilità elettrica. Noi come NIO 333 siamo estremamente orgogliosi di continuare a farne parte.”

Immagine di copertina: Media Formula E

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI