Il team cinese ha confermato in blocco la coppia piloti per la prossima stagione di Formula E.
All’insegna della continuità. Così si può interpretare la scelta fatta da NIO 333 di riconfermare Dan Ticktum e Sergio Sette Camara come coppia piloti per la prossima stagione di Formula E, con l’annuncio ufficiale arrivato nel corso del fine settimana.
Il team cinese ha confermato la coppia piloti con la quale ha preso parte alla scorsa Season 9, conclusa al nono posto della classifica costruttori con 42 punti e mostrando dei netti miglioramenti rispetto agli ultimi deludenti anni dell’era Gen2.
La Season 10 sarà la terza stagione in Formula E per Dan Ticktum. Il 24enne pilota inglese ha chiuso la passata stagione al 17° posto con 28 punti totalizzati, chiudendo a punti in diverse occasioni e con due sesti posti ottenuti a Città del Capo e Monaco come migliori risultati ottenuti in gara.
“Sto per iniziare il mio terzo anno con la squadra”, ha dichiarato Ticktum. “La Season 9 è stata molto migliore rispetto alla Season 8 per noi, e abbiamo fatto abbastanza bene con il pacchetto che abbiamo. All’inizio della prima stagione con la Gen3 penso che il ritmo della nostra macchina sia stato molto forte. Quindi, si spera, che quest’anno potremo basarci su questo, magari con alcune strategie alternative e, ottimizzando ancora di più il nostro pacchetto, possiamo ottenere qualche punto in più nella Season 10”.
“Penso che sarà una stagione impegnativa per noi perché i regolamenti non ci consentono di cambiare molto, tuttavia non vedo l’ora di essere di nuovo sulla griglia della Formula E con NIO 333 Racing e di visitare nuove piste interessanti. Penso che la gara di Tokyo sarà un momento culminante per me e, nel complesso, non vedo l’ora di tornare a correre!”
Sergio Sette Camara si appresta a disputare la propria seconda stagione con il team cinese. Il 25 enne pilota brasiliano ha terminato la propria prima stagione con NIO 333 al 20° posto con 14 punti, frutto di due soli piazzamenti a punti, con un quinto posto ad Hyderabad come miglior risultato e con la squalifica nel primo ePrix di Londra che gli ha tolto il sesto posto conquistato in pista.
“La Season 9 è stata un momento di crescita e di apprendimento per me, il momento clou è stato senza dubbio la nostra prestazione in India, dove abbiamo ottenuto il nostro miglior risultato in gara”, ha dichiarato Sergio Sette Camara. “Quel momento è il mio preferito della stagione, mostrando il potenziale che abbiamo come squadra”.
“Anche se abbiamo affrontato sfide, inclusa una deludente sanzione a Londra, abbiamo dimostrato la nostra resilienza riprendendoci e superando Mahindra il giorno successivo. È stata una testimonianza del nostro spirito di squadra e della determinazione ad avere successo, anche di fronte a battute d’arresto che sembravano ingiuste”.
“Durante la off season, ho colto l’opportunità di riposarmi a casa in Brasile prima di tornare subito ai preparativi per la prossima stagione. Solo un mese dopo la fine della precedente annata, eravamo di nuovo qui a metterci al lavoro e prepararci per ciò che ci aspetta”.
“Mentre ci avviciniamo alla Season 10, sono pieno di aspettative ed entusiasmo. Avendo trascorso un anno con il team NIO 333 Racing, ho stretto forti legami con tutti e sento un senso di continuità e slancio mentre portiamo avanti le lezioni e le esperienze da Season 9. Sono ansioso di continuare a costruire su ciò che abbiamo raggiunto e non vedo l’ora di scendere in pista con rinnovata energia e determinazione”.
“È un piacere lavorare di nuovo con Dan e Sérgio per la Season 10”, aggiunge il COO e vice Team Principal Russell O’Hagan. “Il loro talento e il loro impegno nei confronti del team sono fattori critici per il nostro continuo progresso. Inoltre, il loro approccio collaborativo e la loro dedizione al progresso complessivo sono punti di forza evidenti mentre perseguiamo i nostri obiettivi ambiziosi. La Season 9 ha mostrato il potenziale che abbiamo e ha evidenziato ciò su cui dobbiamo lavorare, siamo ansiosi di cogliere le sfide e le opportunità che ci attendono”.
Immagine: Twitter / NIO 333 Formula E Team
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.