Il team cinese cambia denominazione in vista della prossima stagione di Formula E.
Inizia una nuova era per l’ormai ex NIO 333 Racing che dalla prossima stagione avrà il nuovo nome ERT Formula E Team, sigla della Electric Racing Technologies che ha recentemente investito nella struttura con sedi a Silverstone e Shanghai che ha comportato anche la conclusione della collaborazione con il costruttore NIO, presente sin dalla Season 4 nel team che ha partecipato alla Formula E sin dalla Season 1 quando ha vinto il campionato piloti con Nelson Piquet JR e sotto il nome di China Racing.
ERT si presenta con molta esperienza, proprietà intellettuale ed è ricca di conoscenze, fattori che l’azienda intende commercializzare come parte di questa rinascita, concentrandosi sull’applicazione della tecnologia su pista ai prodotti stradali, oltre a supportare l’industria più ampia con la tecnologia di elettrificazione in la loro spinta verso soluzioni di trasporto più sostenibili.
Il team continuerà ad operare principalmente dalla sede di Silverstone ha fatto molti progressi dalla precedente ridenominazione avvenuta nella Season 6, dando vita ad un periodo di consolidamento e miglioramento costante che ha portato l’organizzazione a questo punto fondamentale da cui può iniziare un nuovo futuro.
Alex Hui, Team Principal di ERT Formula E Team, ha presentato così questa nuova fase della propria squadra: “Siamo orgogliosi di svelare la nostra nuova identità come ERT Formula E Team, un passo entusiasmante nel nostro viaggio. Essendo l’unico team produttore di Formula E che attualmente non è legato a un OEM, lo sviluppo del nostro propulsore e del software è stato effettuato in modo indipendente, mettendoci in una posizione unica”.
“Utilizzando ciò che abbiamo imparato in pista, abbiamo già identificato che abbiamo molto da offrire in termini di miglioramento delle prestazioni dei veicoli elettrici, non solo in relazione ai propulsori ma anche al supporto e alle soluzioni ingegneristiche dell’intero veicolo, qualcosa che sta già dimostrando interesse nel settore. industrie automobilistiche e degli sport motoristici. Per noi è un progresso naturale andare avanti commercializzando questa conoscenza con la crescente adozione globale dei veicoli elettrici, in particolare perché la Formula E fornisce una piattaforma così forte per gli OEM e come tale le nostre conversazioni con i partner in questo ambito sono già avanzate”.
Immagine: electricracingtechnologies.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.