Si consolida il rapporto di Nico Rosberg con la Formula E. Dopo aver presenziato all’appuntamento di apertura della stagione 2017/18 in quel di Hong Kong, lo scorso mese di dicembre, il Campione del Mondo di Formula 1 della stagione 2016 ha annunciato di aver investito nel campionato gestito da Alejandro Agag, acquistando delle quote. Inoltre, in occasione dell’ePrix di Berlino, in programma il 19 maggio presso l’Aeroporto Tempelhof della capitale tedesca, Nico percorrerà alcuni giri dimostrativi (una decina di minuti in totale) al volante della Gen2.
Queste le parole rilasciate dal nativo di Wiesbaden a Motorsport.com: “Sono davvero eccitato dall’idea di poter guidare la monoposto di nuova generazione, la Gen2” – ha spiegato Nico – “Sarà fantastico provare questa nuova monoposto elettrica ad alte prestazioni. A rendere l’evento ancor più speciale, poi, ci sarà il fatto che sarà in grado di farlo in occasione dell’ePrix di Berlino. E io ho sempre adorato correre nel mio Paese“.
“Sin dal mio ritiro dalla Formula 1, mi sono interessato a questo genere di mobilità e all’impatto positivo che può avere sulla società e sul pianeta” – ha proseguito Rosberg – “In base a tutto ciò, ho sempre creduto in questo progetto e, per questa ragione, qualche tempo fa ho anche deciso di investire in esso“.
Ovviamente soddisfatto Alejandro Agag, CEO della Formula E: “E’ sempre un momento molto speciale quando una nuova monoposto gira per la prima volta in pubblico. Un evento del genere, chiaramente, richiede un nome di spicco, adatto all’occasione. Osservare Rosberg girare con la nostra nuova Gen2 a Berlino, davanti ai tifosi tedeschi, costituirà davvero un gran momento per questa categoria“.
“Nico è un ambasciatore straordinario per il Motorsport mondiale ed è un vero campione. In più, per il FIA Formula E Championship è meraviglioso ricevere il suo sostegno in qualità di investitore ed azionista“, ha concluso Agag.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.