Da Costa precede Evans, Cassidy e Frijns, tutti raccolti in un decimo. Ancora indietro le Mercedes
Antonio Félix Da Costa ha iniziato al meglio l’11° round della Season 7 di Formula E a New York, chiudendo davanti a tutti nelle FP3 della mattina.
Il campione in carica ha ottenuto il miglior tempo in 1:08.472 realizzato nel finale di sessione, dove avvengono solitamente le simulazioni di qualifica a piena potenza, a 250kW. Da Costa ha già migliorato il tempo della pole position di ieri, ma alle sue spalle i distacchi sono molto ridotti, con i primi quattro piloti della classifica finale racchiusi in meno di un decimo.
Mitch Evans occupa la seconda posizione a 49 millesimi di ritardo dal portoghese, seguito dai due piloti della Envision Virgin Racing Nick Cassidy e Robin Frijns, rispettivamente in terza e quarta posizione separati da sei millesimi, saliti nelle posizioni di vertice grazie alla simulazione di qualifica dopo aver trascorso l’intera sessione in fondo alla classifica.
René Rast ha chiuso al quinto posto, leggermente più staccato dalla vetta rispetto a chi lo precede. Il tedesco dell’Audi precede Norman Nato, Pascal Wehrlein e Alex Lynn, rispettivamente in settima e ottava posizione dopo essere venuti a contatto nella gara del sabato.
Nono posto per Lucas Di Grassi davanti al leader del campionato Edoardo Mortara, decimo in questa FP3 e davanti ad André Lotterer per soli tre millesimi.
Fuori dalla Top10 gli altri due piloti che al sabato sono saliti sul podio, ovvero Jean-Éric Vergne e il vincitore Maximilian Günther, rispettivamente in 12° e 13° posizione.
Continuano le difficoltà in casa Mercedes, con Stoffel Vandoorne in 15° posizione, davanti alla Jaguar di Sam Bird, e Nyck De Vries addirittura in 20° posizione a sette decimi di ritardo dalla vetta. Indietro rispetto a quanto visto ieri anche le due Nissan e.Dams, con Sébastien Buemi 18° e Oliver Rowland solamente 21°. Chiude la classifica Alexander Sims, ultimo a poco più di un secondo di ritardo dalla vetta, in una sessione che ha visto dei distacchi veramente ridotti tra i piloti presenti in pista.
Classifica FP3:
L’appuntamento con la Formula E è alle h.15:30 italiane per le qualifiche, visibili live su Sportmediaset.it e su Sky Sports Action.
Immagini: Formula E & Twitter / DS Techeetah
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.