Formula E | New York City ePrix #1 2022: Antonio Félix Da Costa davanti a tutti nelle FP2

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
16 Luglio 2022 - 13:55
Home  »  Formula E

Da Costa ottiene il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere davanti a Evans e Dennis. Vergne, Mortara e Vandoorne inseguono, Giovinazzi ottimo 10°.

Antonio Félix Da Costa ha ottenuto il miglior tempo nelle FP2 dell’ePrix di New York, 11° round della Season 8 di Formula E. Il pilota portoghese ha ottenuto la miglior prestazione nelle fasi finali della sessione fermando il cronometro in 1:08.684, migliorando di gran lunga il tempo di riferimento realizzato nelle FP1 di ieri.

Da Costa ha avuto la meglio su Mitch Evans, molto competitivo nell’arco dell’intera sessione conclusa al secondo posto a due decimi di ritardo dal pilota portoghese. Evans precede a sua volta Jake Dennis e Pascal Wehrlein, rispettivamente in terza e quarta posizione, dando vita ad un terzetto di piloti racchiusi in soli 21 millesimi. Robin Frijns si rivede nelle posizioni di vertice, con l’olandese autore del quinto tempo davanti a Jean-Éric Vergne, sesto a quasi tre decimi di ritardo dal suo compagno di squadra in testa alla classifica.

Settimo tempo per André Lotterer davanti a Stoffel Vandoorne, solamente ottavo ad oltre quattro decimi di ritardo dalla vetta dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle FP1. Alle spalle del pilota belga troviamo Edoardo Mortara e Antonio Giovinazzi, che migliora la prestazione realizzata nella prima sessione di prove libere chiudendo la Top10 risultando nuovamente il migliore tra i debuttanti.

Appena fuori dai primi 10 troviamo Oliver Rowland e Nyck De Vries, 11° e 12° con oltre mezzo secondo di ritardo dalla vetta. Nella seconda parte della classifica troviamo anche Sam Bird, solamente 17° dopo aver commesso un errore nel suo ultimo tentativo lanciato che gli avrebbe consentito di chiudere più avanti in classifica. Indietro anche Lucas Di Grassi, 18° al termine delle FP2, mentre Nick Cassidy ed Alexander Sims sono stati gli unici a non riuscire a completare un giro a piena potenza, con il neozelandese che nel suo ultimo tentativo è stato autore di un lungo in curva 9.

Classifica FP2 ePrix di New York:

Formula E

Immagini: Formula E Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)