Formula E | New York City ePrix #2: Sam Bird al comando nelle FP3

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Luglio 2022 - 14:09
Home  »  Formula E

Miglior tempo per l’inglese nelle ultime prove libere di Formula E davanti a Cassidy e Di Grassi. Indietro Vergne, Vandoorne e Mortara.

Sam Bird ha ottenuto il miglior tempo nelle FP3 dell’ePrix di New York, valevole per il 12° round della Season 8 di Formula E. Il pilota inglese, 3 volte vincitore tra le strade del Brooklyn Street Circuit, ha fermato il cronometro sull’1:08.745 al termine di una sessione disputata su una pista in costante evoluzione dopo la pioggia caduta nella notte, che ha lasciato il tracciato umido a inizio turno andando poi ad asciugarsi nel corso dei 30 minuti di attività.

Il pilota della Jaguar precede il grande protagonista della giornata di ieri Nick Cassidy, vincitore dell’ePrix del sabato e autore del secondo tempo nelle FP3 a meno di un decimo di ritardo dalla vetta. Il neozelandese è riuscito a girare dopo un enorme lavoro fatto dai propri meccanici per ricostruire la sua vettura dopo il pauroso incidente avuto durante la gara di ieri, così come accaduto anche agli altri piloti coinvolti in quella carambola tra cui Lucas Di Grassi, terzo nelle FP3 nonostante abbia trascorso la prima parte della sessione ai box.

Quarto tempo per Antonio Félix Da Costa davanti a Jake Dennis e Mitch Evans, due dei piloti penalizzati al termine della gara di ieri e autori rispettivamente del quinto e sesto tempo in questa FP3. Robin Frijns chiude settimo davanti ad André Lotterer ed Oliver Rowland, loro due autori dello stesso identico tempo che gli vale l’ottavo e il nono tempo in quest’ultima sessione di prove libere.

Pascal Wehrlein con la seconda Porsche completa la Top10 davanti a Sergio Sette Camara, assente dalla gara di ieri dopo l’incidente avuto durante le qualifiche. Il pilota brasiliano precede i primi tre piloti della classifica del Mondiale, con Jean-Éric Vergne 11° a sua volta davanti a Stoffel Vandoorne e al leader del campionato Edoardo Mortara, solamente 13° al termine di un turno piuttosto complicato per lui.

Quindicesimo tempo per il campione del Mondo in carica Nyck De Vries, che durante il suo ultimo giro lanciato ha danneggiato la propria Mercedes andando a impattare contro un muretto; il pilota olandese ha chiuso la FP3 davanti a Sébastien Buemi, mentre Antonio Giovinazzi occupa la 21° posizione in classifica.

Classifica FP3 ePrix di New York:

Formula E

Immagini: media.jaguarracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)