Formula E | NEOM main sponsor della McLaren per la Season 9

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Giugno 2022 - 15:05
Home  »  Formula E

La scuderia inglese ha ufficializzato il proprio main sponsor in vista dell’esordio in Formula E nella prossima stagione.


Il nuovo team della McLaren continua sempre più a prendere forma in vista del debutto in Formula E, previsto per la prossima Season 9. Dopo la conferma della partnership tecnica con Nissan, nella giornata odierna il team inglese ha annunciato una nuova partnership strategica con NEOM, una regione sostenibile nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, come partner principale sia del team di Formula E che del team McLaren in Extreme E, dove debutterà anche lì dalla stagione 2022/2023.

Secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla McLaren, questa collaborazione “rappresenta l’unione di due organizzazioni con obiettivi simili in tecnologia e innovazione. La McLaren diventerà un partner fondatore dell’innovativo ecosistema delle industrie pulite e avanzate di OXAGON. OXAGON, una città costiera all’interno di NEOM, ospiterà anche l’OXAGON Research and Innovation Campus, impostato per offrire strutture all’avanguardia nei suoi laboratori, uffici e spazi commerciali, e di cui McLaren diventerà il primo partner”.

Oltre alla partnership e all’annuncio del nuovo sponsor, McLaren ha pubblicato anche le foto della livrea che verrà usata sia sulla vettura Gen3 di Formula E che sulla vettura di Extreme E, andando a riprendere il famoso accostamento tra il color arancione papaya e il nero che il team inglese utilizza anche in Formula 1 e IndyCar.

Formula E
La livrea della McLaren in Formula E (credit: mclaren.com)

Il CEO di McLaren Racing, Zak Brown, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a NEOM nella famiglia McLaren Racing. Questo è un modo incredibile per dare il via al nostro ingresso nella Formula E e per unificare il nostro impegno nelle serie di corse elettriche. Siamo entusiasti di presentare NEOM McLaren Electric Racing e lavorare con NEOM per coltivare il talento e promuovere l’innovazione. Lavorare con l’innovativo ecosistema delle industrie pulite e avanzate di OXAGON ci consentirà di dare un contributo significativo attraverso il nostro programma Accelerator su misura che esiste per sfruttare i dati basati sulle prestazioni e tradurli nella cultura e nel pensiero dei nostri partner”.

Nadhmi Al-Nasr, CEO di NEOM, ha aggiunto: “La nostra partnership con McLaren Racing integra l’impegno di NEOM nel promuovere soluzioni sostenibili e affrontare alcune delle sfide più urgenti della società. La partnership ci consentirà di condividere le nostre risorse ed esperienze collettive per produrre risultati entusiasmanti, non solo per le nostre organizzazioni, ma anche per il più ampio settore automobilistico e sportivo. NEOM è un motore economico per il Regno dell’Arabia Saudita e sarà un hub per aziende innovative come McLaren Racing per condurre ricerche intersettoriali, incubare, collaborare e portare nuove tecnologie nel mondo”.

Immagini: mclaren.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO