Tramite un evento denominato “Re:charge Live”, Jaguar Racing ha presentato oggi la sua line-up per la stagione 2017-2018 di Formula E. Confermato Mitch Evans, reduce da una buona stagione d’esordio con la Casa britannica, al suo fianco ci sarà Nelson Piquet jr, il quale viene invece da due stagioni molto difficoltose all’interno del team China-NextEV dopo essere stato incoronato come primo “campione elettrico” della storia due anni fa. Il neozelandese e il brasiliano guideranno la Spark SRT01-e spinta dalla powertrain denominata Jaguar I-Type 2.
Nel corso del suo campionato d’esordio, pur avendo mostrato qualche miglioramento, Jaguar ha faticato ad andare oltre le posizioni di centro classifica, conquistando come miglior risultato un quarto posto nel caotico ePrix di Città del Messico grazie allo stesso Evans. Quella messicana è stata anche l’unica gara in cui entrambe le monoposto britanniche hanno concluso in zona punti, con l’ottavo posto di Adam Carroll. La stagione del nordirlandese non ha tuttavia convinto i vertici del team Jaguar, che gli hanno così preferito il brasiliano figlio d’arte. In qualità di terzo pilota, è stato confermato Ho-Pin Tung.
Le parole del nuovo arrivato, Nelsinho Piquet: “È un grande onore essere un pilota del team Panasonic Jaguar Racing. Jaguar ha una grande storia nel motorsport e sono molto contento di far parte di questo team. Il loro impegno nelle corse elettriche è d’ispirazione e non vedo l’ora di lavorare con la squadra”.
Soddisfatto della conferma Mitch Evans: “Dopo una grande stagione è fantastico proseguire con il team Jaguar. Come squadra ci stiamo muovendo nella direzione giusta, non vedo l’ora di correre a Hong Kong”.
Il direttore del team Jaguar, James Barclay, ha concluso così: “Siamo felicissimi di avere raggiunto l’accordo con Nelson per la quarta stagione. Mitch è stato uno dei migliori rookie dell’ultima stagione con grandi qualifiche e ottime performance in gara. Con questa nuova line-up confidiamo nel fatto di essere clienti tosti, vogliamo competere regolarmente per i punti. Abbiamo imparato molto dalla stagione 3 e abbiamo lavorato sodo sin dal termine del campionato, concentrandoci sul disegno e sullo sviluppo del motore Jaguar I-Type 2”.
Immagine copertina: twitter.com/mitchevans_
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.