Formula E | Neel Jani e Simona De Silvestro confermati Test Driver Porsche

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
19 Dicembre 2021 - 15:36
Home  »  Formula E

La Porsche ha confermato i propri piloti di riserva per la Season 8 di Formula E.

Nella serata di sabato 18 dicembre è andata in scena la Porsche Night of Champions, una serata di gala organizzata dalla casa tedesca riepilogativa della stagione appena conclusa e utile a presentare i programmi futuri nel motorsport, su tutti l’impegno nel WEC che scatterà nel 2023.

Durante la serata ha avuto spazio anche il progetto Formula E, con la Porsche che ha rinnovato le proprie ambizioni di vincere degli ePrix con la coppia titolare interamente tedesca composta da Pascal Wehrlein e André Lotterer, già confermata da diverso tempo. Alle loro spalle, la casa tedesca ha confermato Neel Jani e Simona De Silvestro come Test Driver, pronti ad entrare in azione in caso di necessità; una scelta di continuità, rinnovando la fiducia a due piloti presenti da tempo tra le fila del marchio tedesco e con una discreta esperienza acquisita in Formula E negli anni precedenti.

Neel Jani ha contribuito all’esordio di Porsche in Formula E nella stagione 2019/2020, affiancando Lotterer riuscendo a conquistare solo sei punti in occasione della penultima gara della stagione a Berlino, chiudendo in sesta posizione che gli è valso il 20° posto finale in campionato prima di lasciare il posto all’arrivo di Wehrlein.

Neel Jani (CHE), Tag Heuer Porsche, Porsche 99x Electric

L’esperienza in Formula E di Simona De Silvestro, invece, risale al lontano 2015/2016, quando la pilota italo-svizzera ha disputato l’intera Season 2 con la Amlin Andretti, diventando la prima donna a conquistare dei punti iridati in occasione dell’ePrix di Long Beach, chiuso al nono posto; successivamente Simona è tornata a punti a Berlino, anche lì con un nono posto, chiudendo poi la stagione al 18° posto con 4 punti.

Immagine: Twitter / Porsche Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO