Prosegue nel migliore dei modi il sabato russo della Formula E per Sebastien Buemi: il pilota svizzero del team e.dams Renault è stato ancora una volta il più veloce con il tempo di 1:09.985, unico pilota ad aver abbattuto il muro del minuto e 10 secondi, precedendo di due decimi Jean-Eric Vergne e Nelson Piquet jr, leader della classifica del campionato con soli 2 punti di vantaggio nei confronti dello stesso Buemi.
Quinto tempo per il terzo contendente al titolo, Lucas di Grassi, staccato di quattro decimi da Buemi e alle spalle anche di Antonio Felix da Costa, giunto alla sua ultima corsa stagionale con la Formula E vista la concomitanza della doppia gara di Londra con il weekend del Norisring del campionato DTM.
Sesto Nick Heidfeld che ha preceduto Chandhok, D’Ambrosio, Sarrazin e l’altra e.dams di Nicolas Prost, che chiude la top-10 a otto decimi dal compagno di squadra. Alle spalle di Prost si è piazzato l’esordiente Justin Wilson, che a Mosca fa il suo esordio stagionale con la Andretti Autosport, davanti a Daniel Abt e Jarno Trulli, 13° a nove decimi dalla vetta. 16° l’altro italiano, Vitantonio Liuzzi, a un secondo e due decimi da Buemi.
Ultimo tempo per Sam Bird, molto sfortunato in entrambi i turni di prove: nel primo ha perso una ruota alla curva 1, mentre nel secondo è stato bloccato da un problema all’acceleratore. Per lui il weekend moscovita sarà tutto in salita, visto che nelle libere ha potuto compiere solo una manciata di giri.
L’appuntamento con le qualifiche è fissato per le 11, mentre l’ePrix di Mosca prenderà il via alle 15. Sia le prove che la gara verranno trasmesse in diretta su Fox Sports 2
Questi i risultati delle libere
Immagine di copertina dal sito ufficiale della Formula E
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.