Formula E | Monaco ePrix 2025 #1: Dan Ticktum comanda le FP1

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 3 Maggio 2025 - 08:25
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Monaco ePrix 2025 #1: Dan Ticktum comanda le FP1
P300
Home  »  Formula E

Il pilota inglese realizza il miglior tempo nelle prime prove di Formula E davanti a Wehrlein e De Vries. Problemi tecnici per Cassidy.

Il weekend dell’ePrix di Monaco di Formula E si apre sotto il segno di Dan Ticktum, autore del miglior tempo nelle FP1 che hanno aperto la giornata di sabato.

Il pilota di Cupra Kiro ha firmato la miglior prestazione del turno in 1:27.511 a poco più di due minuti dalla bandiera a scacchi, regolando il campione del mondo in carica e vincitore dell’ultima gara a Miami Pascal Wehrlein per soli 4 millesimi, chiudendo per la prima volta in assoluto una sessione davanti a tutti, al termine di un turno molto lineare senza episodi particolari.

Molto vicino alla vetta anche Nyck De Vries, autore del terzo tempo a soli 45 millesimi da Ticktum, firmando anche lui la propria miglior prestazione a circa due minuti dal termine della sessione prima che l’inglese ritoccasse il miglior tempo assoluto. Quarto tempo per Jake Dennis davanti ad Edoardo Mortara, entrambi come Wehrlein autori della loro miglior prestazione all’ultimo tentativo disponibile transitando sotto la bandiera a scacchi.

Più attardato Antonio Félix Da Costa, autore del sesto tempo con la seconda Porsche ufficiale ma con un gap dalla vetta di oltre sei decimi. Il portoghese precede a sua volta il duo Nissan, con il leader del campionato Oliver Rowland settimo davanti a Norman Nato per soli 22 millesimi. La Top10 di questa FP1 viene completata da Jake Hughes e Maximilian Günther, quest’ultimo decimo e davanti al proprio compagno di squadra in DS Penske Jean-Éric Vergne, 11° ad otto decimi dalla vetta.

Distante anche Taylor Barnard, 13° in questa FP1 nel tracciato dove lo scorso anno debuttò in Formula E, mentre sono da registrare le ennesime difficoltà di Jaguar: Mitch Evans, vincitore qui a Monaco lo scorso anno, non è riuscito a fare meglio della 17° posizione, mentre Nick Cassidy ha perso gran parte del turno per un problema al powertrain posteriore della propria vettura tanto da necessitarne una sostituzione in vista delle FP2, non incorrendo però in penalità in griglia di alcun tipo.

Formula E – Monaco ePrix #1 2025: Classifica Free Practice 1

Immagine: Kiro Race Co

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA