Formula E | Monaco ePrix 2023: Sam Bird penalizzato di 5 secondi per l’incidente con Müller

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
6 Maggio 2023 - 19:16
Home  »  Formula E

Il pilota inglese viene sanzionato dopo l’incidente con il pilota della ABT Cupra al termine dell’ePrix di Monaco di Formula E, scalando così dal 10° al 16° posto finale.

La classifica finale dell’ePrix di Monaco di Formula E ha subito un cambiamento dopo la penalità di 5 secondi inflitta a Sam Bird al termine della gara.

Il pilota della Jaguar è stato sanzionato per il contatto con Nico Müller avvenuto all’inizio del 28° giro alla prima curva, la Saint Devote, dove Bird ha cercato il sorpasso all’interno del pilota della ABT Cupra non trovando lo spazio necessario per affiancarlo, finendo così con il tamponarlo e spedirlo contro le barriere esterne. Di seguito, proponiamo il documento in cui è stata comunicata la penalità al pilota inglese, che oltre alla penalità in tempo ha ricevuto anche un punto sulla propria licenza, arrivando ora ad un totale di 5.

Formula E

Con questa penalità Bird retrocede così dal 10° al 16° posto finale, perdendo così l’ultimo punto disponibile che viene ereditato da Pascal Wehrlein, a sua volta promosso in 10° posizione.

Questa penalità influisce anche nelle classifiche iridate, con Wehrlein che si porta a 101 punti e con un ritardo di 20 lunghezze dal neo leader del campionato Nick Cassidy. Nel campionato costruttori, invece, Porsche si porta a 169, arrivando a -13 dalla Envision Racing, anch’essa passata in testa al Mondiale dopo l’ePrix di Monaco, con Jaguar che perdendo il punto di Bird si ritrova ora a 156 punti, rimanendo sempre saldamente in terza posizione.

Immagine: Jaguar Formula E & FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO