Il pilota tedesco comanda la seconda sessione di prove libere di Formula E davanti ad Evans e Dennis. In fondo Cassidy.
Maximilian Günther ha ottenuto il miglior tempo nelle FP2 dell’ePrix di Monaco di Formula E, al termine di una sessione molto tirata che ha visto numerosi piloti capaci di issarsi al comando, in particolar modo negli ultimi minuti di attività.
Il pilota tedesco della Maserati MSG Racing ha ottenuto la miglior prestazione del turno in 1:29.269 proprio in occasione del suo ultimo tentativo concluso sotto la bandiera a scacchi, migliorando sensibilmente non soltanto il riferimento della FP1 ma anche il tempo della pole position della scorsa Season 8, realizzati entrambi da Mitch Evans.
Anche il neozelandese ha ottenuto la propria miglior prestazione in occasione del proprio ultimo tentativo, ritrovandosi però a soli 7 millesimi dal tempo realizzato da Günther. Jake Dennis insegue in terza posizione, leggermente più staccato con un ritardo di poco più di un decimo ma nettamente più vicino ai primi rispetto a quanto fatto nelle FP1.
Quarto tempo per un ottimo Sergio Sette Camara con la NIO 333, nonostante i tre decimi di ritardo dalla prestazione di Günther. Il pilota brasiliano precede il Campione del Mondo in carica Stoffel Vandoorne, autore del quinto tempo con la DS Penske e davanti a due veterani della serie come Sam Bird e Sébastien Buemi, rispettivamente in sesta e settima posizione con soli 8 millesimi a dividerli.
Ottavo tempo per Sacha Fenestraz, capace anche di issarsi al comando della classifica nella parte centrale del turno, con Jean-Éric Vergne e Dan Ticktum a completare la Top10. Undicesimo tempo per André Lotterer davanti ad Edoardo Mortara per soli 6 millesimi, con l’italo-svizzero solamente 12° a ben sei decimi di ritardo dal proprio compagno di squadra in testa alla classifica.
Più indietro i piloti della Porsche, con il leader del Mondiale Pascal Wehrlein in 14° posizione, l’ultimo pilota capace di contenere il proprio distacco dalla vetta sotto il secondo, mentre Antonio Félix Da Costa occupa la 17° posizione al termine di queste FP2. Nelle retrovie troviamo anche il vincitore dell’ultima gara di Berlino Nick Cassidy, solamente 21° a un secondo e mezzo di ritardo dalla vetta e lamentando forti vibrazioni in fase di frenata nell’ultima parte della sessione.
Le qualifiche dell’ePrix di Monaco scatteranno a breve, alle h.10:40.
Formula E – Classifica FP2 Monaco ePrix 2023:
Immagini: Twitter / Maserati MSG Racing
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.