Il portoghese comanda le FP2 dell’ePrix di Monaco di Formula E davanti ad Evans e Frijns. Vergne e Sims a muro.
La seconda sessione di prove libere dell’ePrix di Monaco, valevole per il sesto round della Season 8 di Formula E, sorride ad Antonio Félix Da Costa, autore del miglior tempo in 1:30.435 nel finale del turno.
Il pilota portoghese della DS Techeetah ha avuto la meglio su Mitch Evans, secondo a due decimi dal vincitore della passata stagione. Terzo posto per Robin Frijns, riuscito questa volta ad effettuare dei tentativi lanciati a piena potenza che gli consentono di terminare al terzo posto, a soli 34 millesimi dal pilota Jaguar che lo precede, ricreando così il podio dello scorso ePrix di Monaco, anche se a posizioni invertite alle spalle di Da Costa.
Quarto tempo per Jean-Éric Vergne, che nel proprio ultimo giro ha toccato il muro in uscita dalla seconda chicane delle Piscine, danneggiando la sospensione posteriore destra e vanificando così la possibilità di migliorare la propria prestazione, forte del record nel settore centrale realizzato proprio in quel giro.
La Nissan continua ad avere buone prestazioni in queste prove libere con il quinto posto di Maximilian Günther davanti a Nyck De Vries, sesto dopo esser stato il più veloce nelle FP1. Il Campione del Mondo in carica precede le due Porsche di Pascal Wehrlein, autore di un incomprensione con Evans sul finale di sessione, e André Lotterer, rispettivamente in settima e ottava posizione. Nono tempo per Edoardo Mortara, al quale è stato cancellato un giro per aver tagliato una chicane, con Jake Dennis a completare la Top10.
Stoffel Vandoorne rimane ancora fuori dai primi 10, chiudendo questa FP2 in 11° posizione davanti a Lucas Di Grassi e Sam Bird. Le FP2 sono state interrotte da una bandiera rossa a poco più di dieci minuti dal termine, causata dallo stop di Alexander Sims alla Rascasse. Anche Oliver Askew ha concluso anticipatamente la propria sessione, fermandosi lungo la pista a 20 minuti dal termine, in quella che è la sua primissima esperienza in carriera sul circuito di Montecarlo. Ancora una volta turno difficile per Antonio Giovinazzi, che chiude la classifica in 22° e ultima posizione. La Formula E tornerà in azione alle h.10:40 per le Qualifiche dell’ePrix di Monaco.
Classifica finale FP2:
Immagini: dstecheetah.com – Xavi Bonilla
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.