Formula E | Monaco ePrix 2021: Da Costa vince all’ultimo respiro!

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

Il portoghese torna al successo in Formula E avendo la meglio su Evans all’ultimo giro. Frijns secondo e in testa al campionato.

La Formula E a Montecarlo è riuscita a regalare una gara veramente emozionante e ricca di colpi di scena fino alla bandiera a scacchi, con Antonio Félix Da Costa capace di tornare al successo dopo quasi un anno e la beffa subita due settimane fa a Valencia, quando rimase a secco di energia ad un giro dal termine.

Partito dalla pole position, il portoghese della DS Techeetah è stato in lotta per la vittoria per tutta la gara portandosi poi in testa all’ultimo giro con un gran sorpasso su Mitch Evans in fondo al Tunnel, beffando il neozelandese per la vittoria dell’ePrix di Monaco per il suo primo successo nella Season 7.

Evans è stato molto abile a portarsi in testa grazie ad un’ottima strategia con gli utilizzi dell’Attack Mode, ma dopo una lunga neutralizzazione per l’incidente di René Rast alla Saint Devote (e la conseguente sottrazione di 8 kWh di energia disponibile), il pilota della Jaguar ha faticato a difendere la prima posizione pagando un eccessivo consumo di energia negli ultimi giri di gara, subendo così prima il sorpasso da parte di Da Costa e perdendo poi la seconda posizione in volata sul traguardo a vantaggio di Robin Frijns, anche lui autore di una gara di vertice e ottimo secondo sotto la bandiera a scacchi.

Quarto posto per Jean-Éric Vergne, capace di recuperare terreno dopo la Safety Car grazie all’attivazione del secondo Attack Mode, in ritardo rispetto a quanto programmato per un passaggio a vuoto nella zona di attivazione. Torna a punti Maximilian Günther grazie al quinto posto ottenuto davanti ad Oliver Rowland e Sam Bird, autore di una grande rimonta che dal 16° posto lo ha portato fino alla settima posizione sul traguardo.

Ottavo Nick Cassidy, protagonista del contatto che ha portato Rast a sbattere alla prima curva. André Lotterer e Alex Lynn completano la zona punti, con Lucas Di Grassi e Sébastien Buemi in 11° e 12° posizione e a secco anche oggi.

Gara da dimenticare per le due Mercedes, con sia Nyck De Vries che Stoffel Vandoorne costretti al ritiro. Alexander Sims è stato costretto ad alzare bandiera bianca già al primo giro, rimasto coinvolto in un mega contatto al primo giro al Lowes.

Robin Frijns sale in testa al campionato con 62 punti, scavalcando De Vries fermo a quota 57 e ora secondo. Evans guadagna la terza posizione con 54 punti davanti a Da Costa, che con la vittoria di oggi si rilancia nella corsa per il titolo con 52 punti.

Dopo questo entusiasmante ePrix di Monaco, la Formula E tornerà in azione tra più di un mese nel weekend del 19 e 20 Giugno a Puebla, con il circuito messicano che per la prima volta ospita il Circus elettrico.

Immagini: FIA Formula E

P300 MAGAZINE

Formula E | Monaco ePrix 2021: Da Costa vince all'ultimo respiro!

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Formula E | Monaco ePrix 2021: Da Costa vince all'ultimo respiro!

Continua a seguirci