Formula E | Monaco ePrix #2 2025: Mitch Evans svetta nelle FP3

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 4 Maggio 2025 - 10:15
Tempo di lettura: 3 minuti
Formula E | Monaco ePrix #2 2025: Mitch Evans svetta nelle FP3
P300
Home  »  Formula E

Il pilota Jaguar comanda le ultime prove libere di Formula E a Monaco davanti a Dennis e De Vries. Problemi per Ticktum sul finale di sessione.

Mitch Evans ha ottenuto il miglior tempo nelle FP3 dell’ePrix di Monaco, inaugurando al meglio il settimo round della Season 11 di Formula E.

Il pilota Jaguar ha firmato la miglior prestazione della sessione in 1:26.614, tempo di gran lunga migliore rispetto a quanto visto nelle qualifiche di ieri per via delle condizioni della pista decisamente migliori dopo tutta l’attività avvenuta al sabato, nonostante questa sessione sia iniziata con qualche goccia di pioggia caduta dal cielo di Montecarlo.

Evans ha avuto la meglio su Jake Dennis per soli 36 millesimi, con il pilota inglese fermatosi al secondo posto in queste FP3. Terzo tempo per Nyck De Vries, anche lui molto vicino alla vetta ed a conferma dell’ottimo stato di forma della Mahindra.

Leggermente più attardato Pascal Wehrlein, autore del quarto tempo ad un decimo e mezzo dalla vetta e seguito da Edoardo Mortara, quinto con la seconda Mahindra a soli due millesimi dal Campione del mondo in carica che lo precede. Buona prestazione anche per Nick Cassidy, autore del sesto tempo in questa FP3 dando segnali di ripresa dopo le tante difficoltà avute nella giornata di ieri.

Settimo tempo per Maximilian Günther davanti a Stoffel Vandoorne, con Norman Nato e Sam Bird a completare la Top10 ed un quartetto di piloti tutti piuttosto ravvicinati tra loro. Più distante il vincitore di ieri Oliver Rowland, 11° al termine di queste FP3 in cui è stato anche autore di un lungo alla Sainte Devote, anche lui a mezzo secondo di ritardo dalla vetta.

Nelle FP3 c’è stato anche un incidente tra Robin Frijns e Zane Maloney alla chicane delle Piscine, quando il pilota olandese ha proseguito lentamente in piena traiettoria mentre il portacolori Lola Yamaha ABT sopraggiungeva a piena velocità in un giro lanciato, con il contatto che è stato inevitabile e nato da un problema nel sistema GPS di Envision Racing che non è riuscito a vedere l’arrivo di Maloney in quel momento.

Problemi anche per Dan Ticktum, 20° in queste FP3 e costretto nel finale a parcheggiare la propria Cupra Kiro alla Rascasse generando una bandiera rossa, con i meccanici ora chiamati ad una corsa contro il tempo per permettere al proprio pilota di partecipare regolarmente alle qualifiche in programma tra meno di un’ora.

Formula E – Monaco ePrix #2 2025: Classifica Free Practice 3

Immagine: Jaguar Formula E

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA