Il pilota inglese bissa il miglior tempo anche nelle seconde prove libere di Formula E, precedendo Dennis e Mortara.
Dan Ticktum continua ad essere il più veloce nelle prove libere dell’ePrix di Monaco di Formula E. Il pilota inglese ha ripetuto nelle FP2 quanto di buono fatto durante le FP1, firmando la miglior prestazione del turno in 1:26.779 ed abbassando di ben otto decimi il limite registrato nella prima sessione odierna di prove libere.
Il portacolori di Cupra Kiro si candida così a recitare un ruolo da assoluto protagonista nelle qualifiche che andranno in scena tra meno di un’ora, avendo la meglio sul proprio connazionale britannico Jake Dennis, secondo in queste FP2 a quasi due decimi di distacco.
Terzo tempo per Edoardo Mortara, a riprova del buon livello mostrato da Mahindra in questa mattinata ed autore di una leggera toccata al muro in uscita dalla curva del Tabaccaio a pochi minuti dal termine della sessione. Il pilota italo-svizzero precede il vincitore dello scorso anno Mitch Evans, in netta ripresa rispetto alle FP1 firmando il quarto tempo nelle fasi finali della sessione.
Quinta posizione per il leader del campionato Oliver Rowland davanti a Nyck De Vries e Pascal Wehrlein, rispettivamente in sesta e settima posizione. Spazio in Top10 anche per Robin Frijns, autore dello stesso identico tempo del campione del mondo in carica che lo colloca all’ottavo posto davanti ad Antonio Félix Da Costa, alle prese con problemi di bilanciamento della vettura per tutto il turno e coinvolto in un episodio particolare nel finale del turno con Sébastien Buemi (20° in queste FP2) alla Rascasse, con lo svizzero che ha toccato la Porsche del portoghese nel farsi spazio per lanciarsi in un giro lanciato.
La Top10 di queste FP2 viene completata da Taylor Barnard, 10° ed anche lui tra coloro con un distacco di circa mezzo secondo dalla vetta e davanti a Jake Hughes, 11° e protagonista di un’escursione alla Sainte Devote nel finale del turno, stessa cosa accaduta in seguito anche a Jean-Éric Vergne, 16° in questa sessione.
Sessione senza problemi per Nick Cassidy, 14° nelle FP2 dopo aver saltato gran parte delle FP1 per un problema tecnico sulla sua Jaguar. Completa la classifica il duo Lola Yamaha ABT, con Zane Maloney in 21° posizione davanti al suo compagno di squadra Lucas Di Grassi.
Formula E – Monaco ePrix #1 2025: Classifica Free Practice 2

Immagini: FIA Formula E
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.