È di Mitch Evans la prima pole position nella dell’ePrix di Misano di Formula E, prosegue il buon rapporto tra il pilota neozelandese e i circuiti italiani
Da Misano Adriatico – Che l’Italia portasse bene a Mitch Evans era ormai noto, come in occasione del primo round dell’ePrix di Roma 2023, il pilota neozelandese di Jaguar si ripete quest’anno a Misano conquistando la pole dopo aver battuto in finale Jean-Eric Vergne (DS Penske) con il tempo di 1:17.068. JEV aveva dominato il tutto weekend fino alle qualifiche, facendo segnare il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere e nel Gruppo A.
Partirà terzo Pascal Wehrlein (Porsche), sconfitto da Vergne in semifinale. Al suo fianco Jake Hughes (McLaren-Nissan), il migliore del Gruppo B, il quale ha dovuto soccombere al polesitter Evans.
Seguono gli eliminati ai quarti di finale un sorprendente Nico Muller (ABT Cupra), Oliver Rowland (Nissan), Sam Bird (McLaren-Nissan) e Maximilian Gunther (Maserati).
Chiudono la top 10 i primi eliminati della fase a gruppi: Nick Cassidy (Jaguar) e Robin Frijns (Envision-Jaguar).

Immagine di copertina: X/Hankook Tire Motorsport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.