Formula E | Minì svetta nel Rookie Test di Berlino: “Giornata davvero positiva, abbiamo portato a termine il programma previsto”

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 16 Luglio 2025 - 13:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Minì svetta nel Rookie Test di Berlino: “Giornata davvero positiva, abbiamo portato a termine il programma previsto”
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  Formula E

Il pilota italiano ha commentato le proprie sensazioni al termine dell’ultimo test di Formula E.

Il Rookie Test di Formula E a Berlino si è concluso con il miglior tempo realizzato da Gabriele Minì, attualmente impegnato in Formula 2 e protagonista in questa sessione sulla Nissan #23 del neo-campione del mondo Oliver Rowland.

Il pilota italiano ha concluso in testa entrambe le sessioni della giornata firmando il miglior tempo nel pomeriggio in 57.438, prestazione che gli vale il record ufficioso della pista facendo meglio delle qualifiche disputate il giorno precedente, l’unica tra le due qualifiche del weekend disputata sull’asciutto. Minì è stato molto attivo nell’arco dell’intera giornata con 97 giri completati.

https://www.youtube.com/watch?v=N7qBURbEAuE

Il Rookie Test di Berlino è stata la seconda esperienza al volante con una vettura di Formula E per Minì dopo le FP0 di Jeddah, in cui anche lì era riuscito a mettersi in mostra realizzando il secondo tempo assoluto.

Minì ha commentato così la sua giornata berlinese ai canali ufficiali Nissan: “È stata una giornata davvero positiva, avevamo un ottimo passo fin dall’inizio e siamo riusciti a chiudere davanti in entrambe le sessioni. Abbiamo portato a termine tutto il programma previsto, i dati rispecchiano le sensazioni che avevo in macchina e spero che i miei feedback possano essere utili al team. Ho fatto tanti push lap, è stato bellissimo sentire tutta la potenza della vettura a 350kW e la velocità era davvero notevole. Sono molto contento di essere stato il più veloce sia al mattino che al pomeriggio e ringrazio il Nissan Formula E Team per questa splendida opportunità.”

Alle parole del pilota si aggiungono quelle di Tommaso Volpe, General Manager e Managing Director di Nissan, che si è espresso così sulla prestazione dell’italiano: “Siamo molto soddisfatti di come è andata la giornata. Avevamo fissato obiettivi ambiziosi per questo test e entrambi i piloti hanno seguito alla perfezione il nostro programma, fornendoci ciò di cui avevamo bisogno. Per Gabriele si trattava del terzo test con noi: ha mostrato un passo eccezionale, dominando entrambe le sessioni. Ci aspettavamo fosse veloce visti i precedenti, ma devo dire che i tempi che ha fatto registrare sono stati davvero impressionanti. Gabriele e Abbi (Pulling, ndr.) hanno accumulato molti chilometri e ci hanno fornito feedback importanti che useremo sia a Londra sia in vista della prossima stagione.”

Fonte e immagine: Nismo | Formula E | Nissan

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA