Formula E | Miami ePrix 2026, Rookie Free Practice: Zak O’Sullivan il più veloce della sessione. Sorprende Minì, terzo

Di: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 30 Gennaio 2026 - 22:25
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
Formula E | Miami ePrix 2026, Rookie Free Practice: Zak O’Sullivan il più veloce della sessione. Sorprende Minì, terzo

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  Formula E

Zak O’Sullivan conclude la Rookie Free Practice dell’ePrix di Miami in prima posizione. Secondo Pourchaire, terzo Minì

La prima sessione dedicata ai rookie della stagione 2025-26 di Formula E inaugura il primo layout “alternativo” di un circuito ultimato solo pochi anni fa. Il trasferimento al Miami International Autodrome dell’ePrix di Miami ha permesso, infatti, a dei piloti con poca (o nessuna) esperienza su vetture elettriche di provare la monoposto in questione nel primo turno ufficiale tenutosi in questa variante.

Il terzo round dell’ABB FIA Formula E World Championship 2025-26 si apre con una sessione molto particolare. I primi piloti a toccare con le vetture elettriche il Miami International Autodrome, sede da quest’anno dell’ePrix di Miami, sono, infatti, i debuttanti (o quasi) che prendono parte alla Rookie Free Practice.

Zak O’Sullivan porta la sua Envision in prima posizione grazie a un ottimo 55.810″. Il ventenne londinese, pilota al simulatore della squadra in questione e alfiere di Wecars Impul with SDG in Super Formula, ha battuto i suoi avversari di pochi millesimi.

Già, perché è Théo Pourchaire a conquistare il secondo tempo con la sua Citroen. Il francese, pilota a tempo pieno di Peugeot nel WEC (e quindi già in orbita Stellantis) ha anticipato di pochi millesimi Gabriele Minì, terzo a bordo della sua Nissan. Il siciliano, membro dell’Alpine Academy impegnato in Formula 2 con MP Motorsport, dista solo un decimo da O’Sullivan. Quarto Marti, unico pilota presente in questa sessione ad aver già partecipato ad almeno un ePrix.

Media: Formula E Media Centre

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.