Formula E | Miami ePrix 2026, FP2: Taylor Barnard si impone nelle libere. Bandiera rossa nel finale

Di: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 31 Gennaio 2026 - 14:59
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
Formula E | Miami ePrix 2026, FP2: Taylor Barnard si impone nelle libere. Bandiera rossa nel finale

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  Formula E

L’inglese di DS Penske è il più veloce nelle FP2 dell’ePrix di Miami. Vergne e Muller inseguono, contatto tra Di Grassi ed Evans a pochi minuti dal termine.

Taylor Barnard conquista la prima posizione nelle FP2 dell’ePrix di Miami di Formula E. Il giovane britannico è riuscito a concludere davanti a Vergne e Muller una sessione interrotta con pochi secondi di anticipo, dopo che Lucas Di Grassi è stato costretto a fermarsi a bordo pista dopo un contatto con Mitch Evans.

Il sabato dell’ePrix di Miami si apre con le FP2. Durante questa sessione, i piloti, che hanno già messo le ruote sul nuovo tracciato nella serata di ieri, devono raggiungere la massima fiducia possibile sul Miami International Autodrome. Un risultato positivo in questo turno potrebbe rendere più semplice il proseguimento del weekend.

Come detto all’inizio, Barnard ha chiuso davanti a tutti l’ultima sessione di prove libere in 55.531, precedendo Jean-Eric Vergne (Citroen) e Nico Muller (Porsche) per circa un decimo. Anche Nissan e Jaguar hanno chiuso molto vicini alle primissime posizioni, con Norman Nato ed Antonio Félix da Costa autori del quinto e sesto tempo, piazzandosi alle spalle di José Maria Marti (con una sessione di libere in più). Sessione da dimenticare, invece, per il campione del mondo in carica Oliver Rowland, solamente in 20° ed ultima posizione a causa di diversi problemi con il setup che hanno obbligato i meccanici di Nissan a cambiare il bilanciamento della vettura durante il turno, non riuscendo poi a far segnare un tempo di rilievo nel finale a causa della bandiera rossa.

Mahindra e Lola terminano il turno con, rispettivamente, una P8 di Mortara e una P10 di Di Grassi, con quest’ultimo che dopo l’incidente con Evans ha ricevuto una penalità di tre posizioni da scontare sulla griglia di partenza della gara di oggi.

I risultati delle FP2

Media: ABB FIA Formula E World Championship

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.