Formula E | Miami ePrix 2025: splendida pole di Norman Nato

Autore: Alessandro Cellegato
megalomaxi92 megalomaxi
Pubblicato il 12 Aprile 2025 - 18:35
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Miami ePrix 2025: splendida pole di Norman Nato
P300
Home  »  Formula E

Il francese della Nissan vince il duello finale con Jake Dennis e ottiene la sua prima pole position stagionale. Qualifiche da dimenticare, invece, per Jaguar e McLaren, fuori già dalla fase a gruppi, così come il leader del campionato Rowland.

Qualifiche sorprendenti a Miami, con un risultato poco preventivabile dopo quanto visto nelle prove libere di ieri e di oggi. Infatti, la pole position è andata a Norman Nato, la prima stagionale, col francese che è riuscito a fare meglio di Jake Dennis nella finalissima, fermando il cronometro sull’1:23.037. L’inglese è andato vicino a regalare una gioia importante al team Andretti, che a Miami corre la sua gara di casa, celebrata anche con una livrea speciale per l’occasione.

Nato e la sua Nissan saranno quindi davanti a tutti nella gara di stasera, mentre il suo compagno di squadra e leader del campionato, Oliver Rowland, sarà costretto a rimontare dal 16° posto in griglia. Un errore durante il suo ultimo giro veloce nel Gruppo A non ha permesso all’inglese di migliorare il suo tempo, ma la sua non è stata l’unica esclusione eccellente dalle fasi finali della qualifica di Miami.

Infatti, anche le McLaren di Barnard (11°) e Bird (19°) e le Jaguar di Evans (14°) e Cassidy (13°) sono state incredibilmente eliminate nella prima fase, nonostante siano state entrambe grandi protagoniste delle prove libere.

Chi si conferma, invece, è la Porsche con l’ottima seconda fila di Antonio Felix Da Costa, che scatterà accanto alla Envision di Robin Frijns, autore di una qualifica bellissima con una vettura ancora alla ricerca di una migliore competitività. Terza fila per Nyck De Vries e Stoffel Vandoorne, seguiti da Lucas Di Grassi e David Beckmann, con questi ultimi che regalano un ottimo risultato rispettivamente alla Lola Yamaha e alla Cupra Kiro.

Stasera, alle 20:05 il via del Miami ePrix.

Foto di copertina: Nissan NISMO – X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA