Il pilota delle Barbados è stato sanzionato di 5 secondi per non aver perso abbastanza dopo aver tagliato la chicane 10-11, perdendo così il 10° posto. NFA per Buemi dopo l’incidente con Günther e Hughes.
Zane Maloney è stato penalizzato al termine dell’ePrix di Miami di Formula E, perdendo così il 10° posto ottenuto al termine della corsa ed uscendo dalla zona punti.
Il pilota delle Barbados e di Lola Yamaha ABT ha ricevuto una penalità di 5 secondi per non aver rallentato a sufficienza dopo aver tagliato la chicane delle curve 10-11 nel corso della gara, più precisamente al 25° giro, avendo in qualche modo tratto vantaggio da questa escursione.
Maloney perde così il decimo posto ottenuto al termine della corsa, scivolando così al 19° posto finale e rimandando così l’appuntamento con il suo primo punto in Formula E. L’ultimo posto nella zona punti viene così occupato da Oliver Rowland, che chiude in 10° posizione ed incrementa il proprio vantaggio in vetta al Mondiale, portandosi a 69 punti contro i 54 di Da Costa.

Nessuna sanzione, invece, per Sébastien Buemi dopo aver causato l’incidente con Maximilian Günther e Jake Hughes proprio nella chicane 10-11 al 20° giro che ha portato poi alla bandiera rossa: dopo aver rivisto le immagini, i commissari di gara hanno notato come nel contatto nessun pilota fosse stato prevalentemente o interamente responsabile per quanto accaduto.
Immagine: Twitter / Lola Yamaha ABT
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.