Jake Dennis ottiene il primo tempo nelle FP1 dell’ePrix di Città del Messico. Vicinissimi Wehrlein e Rowland
Le prove libere del venerdì dell’ePrix di Città del Messico sono caratterizzate da distacchi ravvicinati fra molti dei piloti in griglia. Jake Dennis, leader al termine delle FP1, ha battuto, difatti, di soli pochi millesimi i rivali Wehrlein e Rowland. Una regola non scritta dice che chi vince la gara messicana diventa campione del mondo a fine stagione. Chissà se andrà così anche durante la Season 12.
Il primo appuntamento del nuovo anno (il secondo della stagione 2025-26) dell’ABB FIA Formula E World Championship si tiene all’Autodromo Hermanos Rodriguez. Il tracciato, che ospita l’ePrix di Città del Messico, è stato modificato di recente e, per questo motivo, anche i rookie potrebbero avere un piccolo vantaggio nell’apprendimento di quella che, a tutti gli effetti, è una pista che unisce tratti veloci e tecnici.
Jake Dennis, su Andretti, conquista il primo tempo nelle FP1 dell’ePrix di Città del Messico. Il britannico, campione della Season 9, anticipa di pochissimi millesimi (rispettivamente 37 e 53) Pascal Wehrlein (Porsche) e Oliver Rowland (Nissan).
Gli ultimi tre campioni della serie elettrica sono seguiti a ruota dalle DS Penske di Gunther e Barnard. I gap ridottissimi non rendono giustizia a da Costa e Mortara, che, nonostante distino appena 2 e 3 decimi da Dennis, concludono le FP1 in ottava e undicesima posizione. Lola in difficoltà: Maloney (P18) non è riuscito a scendere sotto il secondo di distacco dal campione inglese, mentre Di Grassi (P20) non ha completato nemmeno un giro a pieno regime.
Media: Formula E Media Centre
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






