Brembo

Formula E | Mexico City ePrix 2025: Antonio Félix Da Costa comanda le FP1

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 11 Gennaio 2025 - 01:02
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Mexico City ePrix 2025: Antonio Félix Da Costa comanda le FP1
Home  »  Formula E

Miglior tempo per il portoghese nelle prime prove libere di Formula E a Città del Messico davanti a Barnard e Rowland. Wehrlein ed Evans subito dietro, ottimo Di Grassi 6° con la Lola Yamaha ABT.

Antonio Félix Da Costa inizia il weekend dell’ePrix di Città del Messico di Formula E con il miglior tempo nelle FP1, confermando l’ottimo stato di forma visto in avvio di questa Season 11.

Il pilota portoghese ha firmato la miglior prestazione odierna in 1:10.855, tempo che non è stato battuto negli ultimi minuti del turno in cui, come spesso accade, si vedono molti miglioramenti da parte dei piloti in pista. Da Costa è riuscito a precedere il sempre sorprendente Taylor Barnard, che all’esordio all’Autodromo Hermanos Rodriguez è riuscito ad agguantare la seconda posizione sul finale del turno con un gap di 91 millesimi.

Terzo tempo per Oliver Rowland, anche lui autore della propria miglior prestazione in occasione del proprio ultimo tentativo lanciato che lo pone a poco più di un decimo di ritardo dalla vetta. I due piloti inglesi, Barnard e Rowland, sono riusciti a frapporsi tra la coppia dei piloti Porsche, con Pascal Wehrlein che nel finale è sceso fino alla quarta posizione finale a tre decimi dalla prestazione di Da Costa.

Il campione del mondo in carica, vincitore qui lo scorso anno, precede il suo principale avversario nella passata stagione Mitch Evans, quinto in questa FP1 dopo l’incredibile vittoria nella prima gara della Season 11 a San Paolo.

Squillo di Lucas Di Grassi con la Lola Yamaha ABT, capace di chiudere con un’ottima sesta posizione davanti a Norman Nato e Sébastien Buemi, quest’ultimo ottavo ed aver rischiato di impattare pesantemente contro il muro all’esterno dell’ultima curva, tradito dallo sporco presente in pista. La Top10 del turno viene completata da Edoardo Mortara e Stoffel Vandoorne, protagonista di qualche storia tesa con Nico Müller nella zona dello stadio a metà turno.

Se Buemi ha sfiorato il muro, diversamente è andata a David Beckmann con la sua Cupra Kiro Race Co, che a tempo scaduto ha impattato contro il muro della Peraltada con la parte posteriore sinistra della propria vettura, riuscendo a rientrare ai box ma con l’auto danneggiata.

Formula E – Mexico City ePrix 2025: Classifica FP1

Immagine: Twitter / Formula E


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)