No further action per Wehrlein e Dennis, con il tedesco che mantiene la vittoria del primo ePrix della Season 10 di Formula E.
Pascal Wehrlein mantiene la vittoria dell’ePrix di Città del Messico, primo round della Season 10 di Formula E. L’investigazione che pendeva su di lui al termine della gara per un’infrazione tecnica si è risolta con un No Further Action, che conferma così il successo del pilota tedesco.
Per Wehrlein si tratta della quinta vittoria in Formula E della propria carriera, la seconda a Città del Messico dopo quella ottenuta nel 2022, lasciando il Messico da leader del campionato con 28 punti dopo l’accoppiata pole position e vittoria.
Il pilota tedesco ha commentato così questo risultato: “È fantastico iniziare la stagione con una vittoria. Abbiamo avuto un fine settimana molto positivo. Dopo la scorsa stagione, abbiamo dedicato moltissimo tempo ad analizzare tutto e ci siamo concentrati sulla preparazione per le qualifiche. La nostra pole di oggi è la prova che questo duro lavoro ha dato i suoi frutti. Un grande ringraziamento va al mio team per questo.”
Oltre a quella su Wehrlein, anche l’investigazione su Jake Dennis si è risolta con un No Further Action, con il Campione del Mondo in carica che conserva così la nona posizione ottenuta in pista. Multato, invece, Dan Ticktum: il pilota di ERT ha ricevuto una multa di 1000 euro per non essersi presentato alla foto di rito ufficiale scattata sulla griglia di partenza prima del via della gara.
Immagine: Twitter / TAG Heuer Porsche FE Team
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.