Formula E | Mexico City ePrix 2024: Mitch Evans comanda le FP2

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Gennaio 2024 - 15:32
Home  »  Formula E

Miglior tempo per il neozelandese nella seconda sessione di prove libere a Città del Messico davanti a Günther e Frijns. Tutte le vetture motorizzate Jaguar nei primi sei posti, Dennis solo 9°.

Mitch Evans ha ottenuto il miglior tempo nelle FP2 dell’ePrix di Città del Messico, appuntamento inaugurale della Season 10 di Formula E. Il pilota neozelandese, che in gara dovrà scontare una penalità di una posizione sulla griglia di partenza, ha realizzato il miglior tempo in 1:13.606 negli ultimi minuti di un turno che lo ha visto al comando per lunghi periodi e in cui i piloti sono riusciti a girare senza nessun intoppo a differenza di quanto accaduto ieri nelle FP1, realizzando così dei tempi nettamente più veloci e rilevanti.

Evans precede Maximilian Günther, capace di salire alla ribalta dopo l’incidente commesso ieri ad inizio FP1 portando la propria Maserati in seconda posizione a soli 64 millesimi dalla vetta. Il pilota tedesco si è inserito nel finale tra un folto gruppo di piloti motorizzati Jaguar, con il powertrain inglese che si conferma nuovamente il più competitivo fin qui: Robin Frijns chiude al terzo posto a poco più di un decimo dalla vetta precedendo il suo ex compagno di squadra Nick Cassidy, quarto a due decimi dalla vetta. Quinto tempo per Stoffel Vandoorne, capace nel finale di issarsi davanti all’altra vettura Envision Racing di Sébastien Buemi.

Settimo tempo per Oliver Rowland, il migliore tra i piloti Nissan davanti a due campioni della categoria come Jean-Éric Vergne e Jake Dennis, con il campione del mondo in carica solamente nono a mezzo secondo dalla vetta. Completa la Top10 Jake Hughes, autore del miglior tempo nelle FP1 prima dell’incidente che ha posto fine alla sessione e che lo visto poi sostituire la cellula di sopravvivenza della propria McLaren dopo i danni rimediati nell’incidente.

La classifica finale delle FP2 vede i piloti molto vicini tra loro, con ben 21 dei 22 piloti raccolti entro un secondo, con Nyck De Vries l’unico a rimanerne fuori pagando un ritardo di quasi 1.2 secondi dalla vetta. Il pilota olandese è preceduto da Sergio Sette Camara, 21° e finito a muro alla curva 14 a circa sette minuti dalla bandiera a scacchi.

Formula E – Classifica FP2 Mexico City ePrix 2024:

Immagini: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)