Il pilota portoghese è stato sanzionato per l’incidente con Müller nella prima gara della stagione di Formula E. Ancora attesa per l’esito dell’investigazione su Wehrlein e Dennis.
Antonio Félix Da Costa è stato penalizzato al termine dell’ePrix di Città del Messico con tre posizioni di penalità da scontare sulla griglia di partenza nella prossima gara di Formula E a cui parteciperà.
Il pilota portoghese è stato sanzionato per l’incidente con Nico Müller in curva 3, che lo ha costretto al ritiro ed ha procurato ingenti danni alla ABT Cupra #51. Nell’episodio, Da Costa ha cercato il sorpasso all’interno in uno spazio molto ristretto, arrivando inevitabilmente al contatto con il pilota svizzero e spedendolo contro il muro opposto. Di seguito il comunicato della penalità, che con molta probabilità verrà scontata nel prossimo ePrix di Diriyah.
In casa Porsche però l’attesa non è ancora finita, dato che è ancora in corso l’investigazione su Pascal Wehrlein per un’infrazione tecnica notata durante la gara, con la vittoria del pilota tedesco che è così ancora incerta. Anche il Campione del mondo in carica Jake Dennis, nono al traguardo, è attualmente sotto investigazione per lo stesso motivo, e da quanto trapela dal paddock ci vorrà del tempo prima di conoscere l’esito dell’indagine su entrambi i piloti.
Immagine: Twitter / TAG Heuer Porsche FE Team
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.