Mercedes e Venturi non hanno partecipato alle qualifiche dopo l’incidente dello svizzero in FP3.
In seguito a un’indagine condotta dal Mercedes-EQ Formula E Team, conseguente all’incidente che ha coinvolto Edoardo Mortara al termine della terza sessione di Prove Libere, è stata chiarita la dinamica dell’impatto della Venturi dello svizzero.
La serie di tweet riportati dalla squadra recitano: “Il sistema frenante su una vettura di Formula E è disegnato in modo tale che nel caso in cui ci fosse un problema ai freni anteriori, quelli posteriori si attivano come freni d’emergenza. In questo caso, un parametro errato del software non si è attivato e non ha portato quindi al funzionamento del freno d’emergenza“.
Mercedes ha inoltre reso noto: “Abbiamo corretto il problema al software e dimostrato alla FIA che è stato risolto”. In seguito a questa modifica sia Mercedes che Venturi saranno ammesse alla gara di questa sera. Ovviamente le quattro vetture dovranno partire dal fondo dello schieramento.
Immagine di copertina: Twitter / Mercedes-EQ Formula E Team
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.