Formula E | Diriyah EPrix 2021, Mercedes fa chiarezza sui problemi della Venturi di Mortara

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Mercedes e Venturi non hanno partecipato alle qualifiche dopo l’incidente dello svizzero in FP3.

In seguito a un’indagine condotta dal Mercedes-EQ Formula E Team, conseguente all’incidente che ha coinvolto Edoardo Mortara al termine della terza sessione di Prove Libere, è stata chiarita la dinamica dell’impatto della Venturi dello svizzero.

La serie di tweet riportati dalla squadra recitano: “Il sistema frenante su una vettura di Formula E è disegnato in modo tale che nel caso in cui ci fosse un problema ai freni anteriori, quelli posteriori si attivano come freni d’emergenza. In questo caso, un parametro errato del software non si è attivato e non ha portato quindi al funzionamento del freno d’emergenza“.

Mercedes ha inoltre reso noto: “Abbiamo corretto il problema al software e dimostrato alla FIA che è stato risolto”. In seguito a questa modifica sia Mercedes che Venturi saranno ammesse alla gara di questa sera. Ovviamente le quattro vetture dovranno partire dal fondo dello schieramento.

Immagine di copertina: Twitter / Mercedes-EQ Formula E Team

Avatar of Marco Colletta
Marco Colletta
Classe '96, laureato in Comunicazione e Media Contemporanei. Sono nato a Nardò e vivo a Carpi, quindi sin dal primo secondo ho sempre avuto qualcosa a che fare con i motori. Scrivo da quando avevo 16 anni e da allora non ho più smesso. Nei miei racconti cerco sempre di trasmettere tutta la mia passione per il motorsport.

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE