Matomo

Formula E | Mercedes conferma Vandoorne e de Vries per il mondiale 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Le “Frecce d’Argento” saranno guidate di nuovo dalla coppia che le ha portate all’esordio


Mercedes ha presentato poco fa la livrea e i piloti con cui parteciperà al campionato 2021 della Formula E.

Nulla è cambiato rispetto alla stagione del debutto, Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries saranno ancora i piloti di riferimento della Casa di Stoccarda.

Il pilota belga ha concluso il campionato 2019-2020 al secondo posto, avendo ragione di una folta schiera di avversari grazie alla vittoria conquistata nella prova conclusiva di Berlino. De Vries, che proprio in gara #6 al Tempelhof Airport ha centrato il suo primo podio piazzandosi alle spalle del compagno di squadra, si è invece classificato 11° con risultati meno costanti ma perfettamente giustificabili dal suo ruolo di rookie della categoria.

Immutata anche la livrea, prevalentemente grigia con le fiancate nere accompagnate da strisce azzurre. In occasione del gran finale di Berlino, Mercedes si era presentata con colori più simili alla sua vettura di F1 ma per il campionato elettrico si è deciso di proseguire su un tratto più distintivo.

Queste le dichiarazioni di Vandoorne alla presentazione del team: “Non vedo l’ora di tornare a correre. Sembrano passati anni dall’ultima gara, a Berlino. Abbiamo svolto qualche test con la nuova vettura ed è stato davvero bello tornare al volante, ma niente si avvicina alla sensazione di gareggiare insieme ai migliori piloti della griglia. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare con la nuova vettura l’anno prossimo. Abbiamo concluso l’ultima stagione con una vittoria e spero di poter lottare ancora per vittorie e podi, chiudendo un po’ di più il gap rispetto ai piloti di testa. Vedremo come andrà”.

Così invece si è espresso de Vries: “Sono fiero di poter disputare una seconda stagione con questo team. Abbiamo corso un ottimo campionato di debutto insieme, è stata una stagione strana e il Covid-19 ha cambiato tutto dopo poche gare. Fortunatamente siamo stati capaci di concludere il campionato in maniera positiva e ora voglio vedere come sarà il 2021, sperando possa essere ‘normale’. Spero inoltre di poter conoscere tutti i nuovi circuiti dove non ho potuto ancora correre. Mi sento davvero a mio agio con il team e spero di poter utilizzare ciò che abbiamo già costruito insieme per raggiungere nuovi successi l’anno prossimo”.

Ian James, team principal di Mercedes Formula E, ha concluso con queste parole: “Siamo rimasti soddisfatti da Stoffel e Nyck nell’ultima stagione. Entrambi hanno garantito ottime performance, guadagnando una notevole esperienza con il team e mostrando di avere le capacità necessarie per correre in Formula E. Non solo sono incredibilmente veloci, ma hanno anche l’intelligenza e le capacità mentali per gestire il consumo delle batterie e la natura unica delle gare di Formula E. Ora possono portare avanti la loro esperienza nella season 7”.

Immagine copertina: fiaformulae.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE