Formula E | McLaren sceglie Taylor Barnard come pilota di riserva e development driver per la Season 10

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Gennaio 2024 - 22:14
Home  »  Formula E

Il pilota inglese è stato confermato in McLaren dopo aver preso parte ai test di Formula E a Valencia.

NEOM McLaren ha annunciato oggi l’ingaggio di Taylor Barnard come pilota di riserva e Development Driver per la Season 10 di Formula E, prossima al via a Città del Messico in questo fine settimana.

Il 19 enne pilota inglese è uno dei prospetti più interessanti d’oltremanica, grazie al secondo posto nella ADAC Formula 4 tedesca ottenuto nel 2022 e il secondo posto nella Formula Regional Middle East con PHM Racing nel 2023, campionato che disputerà anche quest’anno ad iniziare dal primo appuntamento ad Abu Dhabi sempre con la compagine tedesca ed in questo weekend.

Nel corso del 2023, inoltre, Barnard si è messo in luce in Formula 3 con Jenzer Motorsport, chiudendo il campionato al 10° posto con 72 punti anche grazie ad una vittoria ottenuta nella Feature Race di Spa-Francorchamps. Oltre a questo impegno, Barnard ha avuto modo di saggiare la vettura Gen3 di Formula E svolgendo i test pre-stagionali di Valencia proprio con McLaren nella finestra riservata ai Rookie, mettendosi in luce rientrando nella Top10 del primo turno dei test infliggendo un notevole distacco al titolare Jake Hughes.

Ian James, amministratore delegato di NEOM McLaren Electric Racing e Team Principal di NEOM McLaren Formula E Team, ha dichiarato: “Sono felice di dare ufficialmente il benvenuto a Taylor nel team, dopo avergli dato il suo primo assaggio di gare elettriche a Valencia lo scorso ottobre. È un talento emergente incredibilmente impressionante tra le monoposto e non vedo l’ora di lavorare con lui nel 2024. Taylor svolgerà un ruolo importante all’interno del nostro team e sono fiducioso che aggiungerà valore al NEOM McLaren Formula E Team con la sua spinta e talento, acquisendo allo stesso tempo una preziosa esperienza lungo il percorso”.

Taylor Barnard ha commentato così questa opportunità: “Sono davvero entusiasta e onorato di unirmi al NEOM McLaren Formula E Team come pilota di riserva e di sviluppo. Avere l’opportunità di lavorare con un team come NEOM McLaren è una grande opportunità per il mio futuro e lavorerò più duramente che posso per supportare la squadra e lavorare duro per imparare il più possibile!”

Immagine: ABB FIA Formula E World Championship

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)