Formula E | McLaren annuncia il ritorno di Sam Bird a Shanghai

Formula E | McLaren annuncia il ritorno di Sam Bird a Shanghai

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Maggio 2024 - 22:05
Home  »  Formula E

Il pilota inglese torna in pista in Formula E dopo l’infortunio patito a Montecarlo che gli ha fatto saltare tre gare.

La Formula E sta per tornare in Cina con il doppio appuntamento di Shanghai insieme a Sam Bird, che nel fine settimana tornerà regolarmente al volante della propria NEOM McLaren #8.

Il veterano inglese è stato costretto a saltare le ultime tre gare per via di un infortunio alla mano sinistra subito durante le FP1 dell’ePrix di Monaco, finendo contro il muro alla prima curva. Dopo il weekend monegasco Bird si è operato alla mano e da allora è riuscito a recuperare tanto da tornare disponibile già nel weekend valevole l’11° e 12° round della Season 10.

Per la gara di Montecarlo e nel seguente double header di Berlino, Bird è stato sostituito egregiamente da Taylor Barnard, pilota di riserva della McLaren che nelle tre gare disputate è diventato il pilota più giovane nella storia della Formula E sia a partecipare ad una gara che ad ottenere dei punti iridati, quest’ultimo record centrato con il 10° posto nella gara del sabato. Barnard è poi tornato a punti anche nella gara della domenica, migliorandosi chiudendo ottavo.

Dopo il proprio impegno a Berlino, Barnard è tornato regolarmente a gareggiare in Formula 2 con la AIX Racing, disputando il round appena concluso ad Imola nello scorso weekend per poi gareggiare regolarmente nel fine settimana che verrà a Montecarlo, non potendo di conseguenza presenziare a Shanghai nel proprio ruolo di pilota di riserva per McLaren: al suo posto nel ruolo di pilota di riserva ci sarà Caio Collet, pilota di riserva Nissan per questa Season 10 visto nelle ultime sessioni di Rookie Test e “condiviso” con il team clienti del team giapponese.

Ian James, Team Principal di NEOM McLaren, riaccoglie così Bird tra le proprie fila: “Siamo molto lieti di riavere Sam in macchina per l’ePrix di Shanghai. Sam ha mostrato un’impressionante dedizione al suo recupero e, dopo un’operazione riuscita, è stato in grado di completare le sue normali sessioni al simulatore. Di conseguenza, sia lui che il team sono fiduciosi che stia lottando in forma per la gara di Shanghai. Non vediamo l’ora di rivedere Sam in pista”.

Immagine: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live