Formula E | McLaren annuncia Charlie Eastwood e Luke Browning per il Rookie Test di Berlino

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 13 Aprile 2023 - 15:32
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E | McLaren annuncia Charlie Eastwood e Luke Browning per il Rookie Test di Berlino
Home  »  Formula E

Il team inglese ha annunciato i piloti con i quali parteciperà ai test di Formula E riservati ai piloti debuttanti.

McLaren ha annunciato i nomi dei piloti che schiererà in occasione del Rookie Test di Formula E a Berlino, in programma il prossimo 24 aprile dopo il double header nella capitale tedesca. Le scelte del team con sede a Woking sono ricadute su Charlie Eastwood e Luke Browning, che avranno la loro prima occasione di guidare la vettura Gen3.

Charlie Eastwood, 27 enne pilota nordirlandese, vanta una notevole esperienza nel panorama delle competizioni GT ed Endurance negli ultimi 10 anni, riuscendo anche a vincere la Porsche Carrera Cup Great Britain nel 2017, la Blancpain GT Series Endurance Cup nella categoria Pro-Am nel 2019, la European Le Mans Series nella categoria LMP2 Pro Am nel 2022 e la Asian Le Mans Series all’inizio del 2023.

Charlie Eastwood ha commentato così il proprio approdo in questi Rookie Test di Formula E: “Non vedo l’ora di guidare la vettura Gen3 al Rookie Test di Berlino. Ho avuto la fortuna di assisterre ad alcune gare all’inizio di questa stagione e il campionato mi piace molto. Adoro la complessità della serie, così come l’auto stessa; ne ho avuto un assaggio al simulatore e sono sicuro che ci sarà molto da imparare durante la giornata. Sono super emozionato e non vedo l’ora di lavorare con il team”.

Formula E

Luke Browning, 21 enne pilota inglese, è salito alla ribalta nel 2022 dominando il campionato della GB3 Championship con la Hitech GP, laureandosi campione con un totale di 507 punti grazie a 5 vittorie, 5 pole position, 8 giri veloci e 13 podi. Dopo questo risultato la Hitech GP lo ha promosso per il campionato attuale di Formula 3, in cui è subito riuscito ad andare a punti nelle prime due Feature Race della stagione in Bahrain e Australia.

Browning ha commentato così il proprio approdo ai Rookie Test di Formula E: “Non vedo davvero l’ora di salire sulla McLaren di Formula E. Sono grato per l’opportunità di acquisire esperienza su vetture molto diverse da quella utilizzata solitamente. Cercherò di raccogliere il più possibile dal team vincente ed esperto che mi circonderà. Sarà uno stile di guida diverso rispetto a quello a cui sono abituato: non dubito sul fatto che avrò molto da imparare, ma non vedo l’ora di farlo il più rapidamente possibile. In attesa del 24 aprile!”.

Ian James, Team Principal di NEOM McLaren Formula E, presenta così la propria coppia di piloti in azione in questo test: “Sono felice di poter ospitare nuovamente un Rookie Test ufficiale in questa stagione. È un buon modo per noi come team di dare ai talenti l’opportunità di avere un assaggio delle vetture Gen3, potendo allo stesso tempo valutarli. La nostra coppia è entusiasmante con Charlie, con cui lavoriamo a stretto contatto da un po’ di tempo, e Luke, che è un talento emergente. Sarà fantastico vederli entrambi in pista. È bello vedere un notevole interesse per la serie, sia da parte di talenti emergenti, che da parte di piloti affermati”.

Immagini: Twitter / GB3 Championship & Charlie Eastwood

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live