Nuova avventura per il pilota tedesco nella prossima stagione di Formula E, diventando il nuovo compagno di squadra di Vergne.
DS Penske ha annunciato nella giornata di ieri l’ingaggio di Maximilian Günther tra le proprie fila per la Season 11 di Formula E, andando così a completare la propria line up insieme a Jean-Éric Vergne.
Per il 27enne pilota tedesco si tratterà della settima stagione in Formula E con ben cinque team diversi, totalizzando un palmares che nelle 83 gare disputate lo ha visto totalizzare 5 vittorie, dieci podi e due pole position. Günther arriva da due buone stagioni in Maserati MSG Racing, regalando al marchio italiano le proprie prime due vittorie in Formula E a Jakarta nel 2023 ed a Tokyo nella Season 10 da poco conclusa. Proprio nella Season 9 (2023), Günther ha ottenuto il proprio miglior risultato in campionato della propria avventura in Formula E, chiudendo al settimo posto finale con 101 punti.
Günther, che sostituirà il partente Stoffel Vandoorne, ha commentato così la possibilità di approdare in DS Penske: “Sono contento di far parte di DS PENSKE. Una vera potenza nel campionato di Formula E e con un progetto estremamente solido. Condividiamo le stesse ambizioni e vogliamo tutti arrivare al vertice della serie. Rappresentare DS Performance, un costruttore che ha già vinto diversi campionati, è un vero privilegio. Come lo è anche il fatto di affiancare un campione come Jean-Eric Vergne. Non vedo l’ora di iniziare. Particolarmente importante per me è il fatto di essere tornato nel team di Jay, colui che mi ha portato in Formula E quando avevo vent’anni. Sono orgoglioso di far parte del team e impaziente di vedere cosa riusciremo a fare insieme in futuro.”
Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, ha aggiunto: “Siamo felici di accogliere Maximilian Günther nel nostro team! È un pilota ambizioso e un gran combattente, grazie al quale potremo conquistare altri podi e molti punti. Sono sicuro che la coppia Günther-Vergne sarà molto competitiva e riusciremo a lottare con i vincitori della Season 10 per ottenere risultati ancora migliori nella Season 11 che sta per iniziare.”
Immagine: Twitter / DS Performance
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.