Max Günther ha vinto la prima gara della Race at Home Challenge, che si è corsa oggi sul circuito virtuale di Monaco. Il pilota della BMW i Andretti Motorsport ha preceduto sul traguardo Stoffel Vandoorne (Mercedes-Benz EQ) ed André Lotterer (Porsche) dopo i 15 giri della gara corsa sulla piattaforma rFactor2 in collaborazione con UNICEF.

Günther ha ottenuto la pole davanti agli stessi due avversari. In partenza il tedesco ed il belga sono scattati bene lasciando alle spalle gli avversari. Lotterer, dopo aver perso la terza posizione alla prima curva in favore di Jean-Eric Vergne, ha recuperato al quarto giro il terzo posto con un bel sorpasso al tornantino ricavato dalla chicane del porto, che immette nella parte finale del tracciato F1. Vergne, dopo aver perso la terza posizione, è sprofondato fino all’ottava posizione finale.
Günther ha chiuso davanti a Vandoorne, Lotterer, Cassidy (che ha preso il posto di Bird nel team Envision Virgin Racing), Mueller (Geox Dragon), Rowland (Nissan), Evans (Jaguar), Vergne (Techeetah), Mardenborough (al posto di Buemi in Nissan) e Turvey (Nio).

La gara è trascorsa rapidamente con un format probabilmente rivedibile, che ha eliminato ad ogni giro l’ultimo pilota in pista. Per questo appuntamento, definito di prova, non sono stati assegnati punti. Dalla prossima gara di sabato prossimo ad Hong Kong i piloti riceveranno punti come nel campionato vero, per creare la classifica virtuale della Race at Home Challenge.
La gara dei piloti titolari è stata anticipata da quella di Sim racers ed influencer, che si giocano la possibilità di un giro su una vera monoposto di Formula E. La gara, sempre di 15 giri, è stata vinta da Graham Carroll davanti a Kevin Siggy e Marc Gassner.
Da maggio P300.it non pubblicherà più su Facebook. Per restare aggiornato, segui il canale Telegram, Twitter o Google News
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.