Max Günther continua la sua striscia di vittorie nelle gare virtuali della Formula E. Il pilota tedesco del team BMW i Andretti Motorsport ha conquistato il secondo round della Race at Home, corsa sul circuito fittizio chiamato Electric Dots.
Günther ha preceduto sul traguardo Robin Frijns (Envision Virgin Racing) e Nico Mueller (Geox Dragon).
La gara è partita con la pole position di Stoffel Vandoorne (Mercedes-Benz EQ). Il belga, però, ha perso subito la leadership a favore del tedesco dopo aver sbagliato l’ingresso nella prima chicane, scivolando progressivamente in quinta posizione dietro Wehrlein (Mahinda), Frijns (Envision Virgin Racing) e Mueller (Geox Dragon).
Günther si è issato così al comando mentre, alle sue spalle, si sono verificati diversi ritiri. Il primo a lasciare il gruppo è stato Felipe Massa (Venturi), seguito da Sam Bird (Envision Virgin Racing) ed Evans (Jaguar).
A cinque giri dal termine sui 15 previsti, Pascal Wehrlein ha completato il riaggancio su Günther. Nel tentare l’avvicinamento il pilota della Mahindra ha commesso un errore nella prima chicane, girandosi e permettendo al connazionale di involarsi solitario. Oltre a questo Wehrlein ha subito poi i sorpassi da parte di Frijns e Mueller, che hanno concluso sul podio virtuale.
La challenge race, che ha preceduto la Race at Home, è stata vinta da Peyo Peev davanti a Kevin Siggy e Lucas Mueller.
Segue l’evento intero.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.