Formula E | Maserati MSG Racing pronta a brillare a Monaco: “Dobbiamo fidarci dei nostri progressi e fare un’altra buona prestazione”

Formula E
Tempo di lettura: 4 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
3 Maggio 2023 - 18:35
Home  »  Formula E

Le parole dei protagonisti del team monegasco in vista della loro gara di casa all’ePrix di Monaco.

L’ePrix di Monaco di Formula E sarà la gara di casa per Maserati MSG Racing, data la base monegasca rappresentata dal Monaco Sports Group che fino alla passata stagione era presente nel campionato sotto il nome di Venturi, prima della partnership con il marchio del Tridente in vista del proprio esordio in Formula E avvenuto in questa stagione.

La Season 9 di Maserati è stata abbastanza travagliata prima dell’exploit avvenuto nell’ultimo weekend di gara a Berlino, con Maximilian Günther che è riuscito ad ottenere il proprio primo podio stagionale, nonché il primo per Maserati in Formula E, con il terzo posto arrivato in rimonta nella gara del sabato. Günther ha poi ripetuto la rimonta il giorno successivo, tagliando il traguardo in sesta posizione con tanto di giro più veloce della gara dopo esser partito dalla 21° e penultima posizione sulla griglia di partenza. Questi risultati hanno rilanciato il pilota tedesco nella classifica del campionato, in cui ora occupa il 12° posto con 24 punti.

Il weekend di Berlino, invece, è stato più complicato per Edoardo Mortara, che dopo il nono posto ottenuto al sabato, che ha consentito a Maserati di avere entrambe le vetture a punti per la prima volta in stagione, alla domenica è stato vittima di un contatto che lo ha visto rientrare ai box per sostituire la propria ala anteriore, terminando la gara in ultima posizione con tre giri di ritardo.

Visti i recenti risultati, il team italo-monegasco arriva alla propria gara di casa di Monaco con grandi aspettative e la volontà di proseguire questo buon momento. Di seguito, ecco le dichiarazioni dei principali membri del team alla vigilia del weekend:

James Rossiter, Team Principal di Maserati MSG Racing: “Monaco non ha bisogno di presentazioni: è il circuito più famoso al mondo e, sebbene sia anche la nostra gara di casa, i nostri obiettivi rimangono gli stessi. Dobbiamo fidarci dei nostri progressi, tenere la testa bassa, rimanere concentrati sull’attività da svolgere e trattarla come ogni altra gara del calendario. Torniamo a casa dopo il nostro miglior weekend della stagione, che ha visto Max salire sul podio e il team ottenere il suo primo doppio arrivo a punti nella stagione. Il motorsport è molto motivante, tutti sono di buon umore, dobbiamo mantenere il nostro entusiasmo, seguire il progresso e, si spera, offrire un fine settimana pulito con un’altra buona prestazione”.

Formula E
action, eprix Edoardo Mortara, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore

Edoardo Mortara: “In quanto gara di casa, Monaco è sempre speciale per il team, dato che possiamo correre davanti ai nostri amici, alla nostra famiglia e ai nostri tifosi di casa: l’atmosfera è unica. È una pista cittadina tecnica su cui mi piace molto correre: è fantastica anche per i fan perché non c’è mai un momento noioso durante l’ePrix di Monaco. Dal punto di vista della preparazione alla gara, non trattiamo Monaco in modo diverso rispetto a qualsiasi altra gara in calendario e il nostro obiettivo rimane lo stesso: concentrarci sulla massimizzazione delle nostre prestazioni in qualifica e in gara per ottenere i risultati che sappiamo di essere in grado di ottenere”.

Maximilian Günther: “Poiché vivo a Monaco, per me questo fine settimana sembra un’altra gara di casa e non vedo l’ora di correre sulle strade per me familiari. È stato fantastico finire sul podio a Berlino e, sebbene sia orgoglioso di questo risultato, la mia attenzione ora è concentrata sul lavoro da fare, assicurandomi di ottenere il massimo dal prossimo weekend di gara. Adoro correre su questa pista, ha così tanta storia nelle corse, ed occupa un posto molto speciale nel cuore di ogni pilota. La squadra è in buona forma, siamo ben preparati e cercheremo di sfruttare il buon slancio delle gare passate”.

Giovanni Sgro, Responsabile Maserati Corse: “Monaco è un simbolo per chiunque ami il motorsport, e siamo molto felici ed entusiasti di essere qui, soprattutto dopo un fantastico fine settimana a Berlino, dove abbiamo ottenuto il nostro primo podio della stagione. Questo circuito cittadino è uno dei più difficili e imprevedibili al mondo, ma noi siamo concentrati e determinati. Tutti vogliono correre qui e Maserati ha una gloriosa storia di successi su queste strade: miriamo a onorare la nostra eredità con un’altra buona prestazione”.

Immagini: Maserati MSG Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO