Formula E | Maserati MSG Racing annuncia la presenza di Felipe Drugovich al Rookie Test di Roma

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
29 Giugno 2023 - 23:31
Home  »  Formula E

Il campione in carica della Formula 2 tornerà in azione con il team italo-monegasco per il prossimo Rookie Test di Formula E.

Maserati MSG Racing ha annunciato l’impiego tra le proprie fila di Felipe Drugovich per il prossimo Rookie Test di Formula E, in programma a Roma nel venerdì che precede il double header nella Capitale d’Italia le cui due gare sono previste per il 15 e 16 luglio.

Felipe Drugovich, attuale pilota di riserva di Aston Martin e McLaren in Formula 1 nonché ultimo Campione della Formula 2, ha già avuto modo di guidare la monoposto Gen3 del team italo-monegasco in occasione del precedente Rookie Test di Berlino, in cui ha ottenuto il miglior tempo dell’intera giornata completando un totale di 99 giri.

Formula E
action, eprix Felipe Drugovich, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore

La presenza di Drugovich in questo test permetterà, inoltre, di dare un’ulteriore mano allo sviluppo della Maserati Tipo Folgore per le ultime quattro gare della stagione tra Roma e Londra, con il marchio italiano autore di un’ottima seconda parte di campionato coronata con la vittoria ottenuta da Maximilian Günther a Jakarta.

James Rossiter, Team Principal di Maserati MSG Racing, accoglie così il pilota brasiliano per questa occasione: “Felipe ci ha davvero impressionato a Berlino, e dopo aver mostrato una forte comprensione e consapevolezza tecnica – nonostante non avesse mai guidato prima una vettura di Formula E – è stata la nostra naturale prima scelta per Roma. Coltivare la prossima generazione di talenti è una parte fondamentale di ciò che siamo come squadra e offrire questa opportunità a Felipe, uno dei giovani piloti più promettenti del motorsport, è molto significativo per noi. Non vediamo l’ora che faccia più esperienza al volante”.

Felipe Drugovich ha commentato così il proprio ritorno in azione: “La mia prima esperienza in Formula E a Berlino è stata molto positiva e ho trovato la Maserati Tipo Folgore molto divertente e gratificante da guidare. La serie è unica rispetto a qualsiasi altra categoria di monoposto e, dopo aver scoperto le sfumature della vettura Gen3 all’inizio di quest’anno, sono entusiasta di continuare il mio sviluppo a Roma. Rappresentare un marchio italiano così iconico nel cuore della sua capitale sarà un’esperienza molto speciale e vorrei ringraziare il team per il loro continuo supporto. Non vedo l’ora”.

Immagini: Maserati MSG Racing | ABB FIA Formula E World Championship Racing Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)