Blais succede a José Aznar, che ha coperto il ruolo durante la Season 10
Maserati MSG Racing ha annunciato oggi ufficialmente la nomina di Cyril Blais come nuovo Team Principal in Formula E. In precedenza Vice Team Principal, Cyril prenderà il posto di José Aznar, co-Managing Partner del team, che ha ricoperto il ruolo di Team Principal durante la Season 10 del mondiale.
Cyril è parte integrante del team dal 2022, quando si è unito in vista della Season 8 come ingegnere di gara per Lucas di Grassi, prima di passare a lavorare con Maximillian Günther, vincitore di più gare, nelle Season 9 e 10. Prima dell’inizio della Stagione 10, Cyril è stato promosso a Chief Engineer, per poi essere ulteriormente promosso a Vice Team Principal a metà stagione. Il francese, 42 anni, vanta una carriera straordinaria ed è stato precedentemente riconosciuto come Ingegnere dell’Anno nella Formula E, rendendolo la scelta naturale per guidare Maserati MSG Racing nella Season 11 e oltre.
L’obiettivo principale di Cyril sarà ottimizzare le prestazioni del team e pianificare meticolosamente la preparazione per i test pre-stagione a Valencia, previsti dal 4 al 7 novembre. Con una formazione di piloti che include il campione del mondo della Season 8, Stoffel Vandoorne, e uno dei piloti più promettenti dello sport, Jake Hughes, il futuro sembra molto promettente per la squadra monegasca.
Maserati MSG Racing attende con impazienza l’inizio della Season 11 e, con Cyril al comando, il team è fiducioso di poter ottenere ottimi risultati.
Cyril Blais, Team Principal, Maserati MSG Racing
“Questo nuovo ruolo rappresenta il prossimo passo della mia carriera e sono grato per la fiducia che i membri del team hanno riposto in me. Sono entusiasta di concentrarmi maggiormente sulle mie capacità di leadership piuttosto che sull’ingegneria pura. Una cosa che ho imparato nel mio ruolo di Vice Team Principal è che la gestione di un team non dipende mai da una sola persona. Non mi sentirei a mio agio se non avessimo un gruppo di leadership così esperto all’interno del team. È facile andare d’accordo e ottenere buoni risultati quando si raggiungono i risultati desiderati in pista, ma la vera natura delle cose emerge nei momenti difficili. La forza di carattere e lo spirito dimostrati dal team nelle ultime due stagioni sono stati davvero importanti per me e ho una chiara comprensione di ciò che bisogna fare per mantenere e migliorare quanto fatto. La nostra priorità principale prima di Valencia è garantire che ogni membro del team abbia l’ambiente di lavoro ottimale e le risorse necessarie per dare il meglio di sé.”
José M. Aznar, Co-Managing Partner, Maserati MSG Racing
“Siamo entusiasti di vedere Cyril promosso al ruolo di Team Principal. Se lo merita davvero ed è una chiara testimonianza del suo duro lavoro e delle sue capacità di leadership dimostrate durante il suo periodo con il team. La sua vasta conoscenza ed esperienza nel mondo delle corse, unita alla sua passione e determinazione, ci porteranno sicuramente verso il successo nel mondiale di Formula E. Vorrei anche cogliere l’opportunità per esprimere la mia sincera gratitudine a tutto il team per il loro continuo impegno e duro lavoro; è stato un onore guidarli nella Season 10.”
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.