Il calendario della Season 8 di Formula E cambia con il ritorno del circuito marocchino, che ospiterà ora il decimo round del campionato.
La Formula E ha annunciato un cambiamento nel calendario della Season 8 con il ritorno dell’ePrix di Marrakesh, che tornerà così ad ospitare il circus Full Electric sostituendo l’ePrix di Vancouver, inizialmente in programma sabato 2 luglio come decimo appuntamento del campionato e che dovrà rimandare il proprio debutto in Formula E dopo il rinvio del proprio evento. Il calendario della Season 8 rimane così composto da 16 eventi, confermandosi il più lungo nella storia della serie.
L’ePrix di Marrakesh torna così in calendario dopo due anni di assenza: l’ultimo ePrix disputato sul Circuit Automobile International Moulay El Hassan si era disputato nel 2020 vedendo la vittoria di Antonio Félix Da Costa, in quello che si è poi rivelato l’ultimo ePrix disputato prima dello scoppio della pandemia globale causata dal Covid-19.
Quest’anno l’ePrix di Marrakesh arriverà dunque alla sua quinta edizione. L’evento debuttò nel lontano 2016, dove a vincere fu Sébastien Buemi. Dopo un anno di pausa, il circuito marocchino tornò ad ospitare la Formula E nelle successive stagioni, con la Mahindra capace di vincere sia nel 2018 con Felix Rosenqvist sia nel 2019 con Jerome D’Ambrosio.
Immagini: Formula E Media
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.