Formula E | Marrakech ePrix 2022: 1-2 DS Techeetah nelle FP2, Vergne in testa davanti a Da Costa

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
2 Luglio 2022 - 09:38
Home  »  Formula E

Il due volte campione della Formula E comanda la seconda sessione di prove libere davanti al suo compagno di squadra ed Evans, 3°. Turvey ottimo 4°, indietro le Mercedes. Sims a muro.

Jean-Éric Vergne ha ottenuto il miglior tempo nelle FP2 dell’ePrix di Marrakech, 10° round della Season 8 di Formula E. Il due volte campione della serie ha realizzato la miglior prestazione in 1:17.278, migliorando sensibilmente la miglior prestazione realizzata durante le FP1 di ieri, con la pista che si è presentata in condizioni nettamente migliori rispetto alla giornata di venerdì.

La DS Techeetah ha disputato delle ottime FP2 piazzando entrambi i propri piloti in testa alla classifica, con Antonio Félix Da Costa che occupa la seconda posizione a poco più di un decimo di ritardo dal tempo del proprio compagno di squadra.

Terzo posto per Mitch Evans, vincitore a Jakarta e parso nettamente più competitivo rispetto a quanto visto nella FP1, con il neozelandese che nel finale di turno è rimasto vittima del traffico nella parte finale di uno dei suoi ultimi tentativi, cosa accaduta a diversi piloti nei minuti finali di sessione. Quarto posto per un ottimo Oliver Turvey, che come spesso accade porta la NIO 333 nella Top10 durante le prove libere, fermandosi ad un solo millesimo di ritardo da Evans che lo precede.

Pascal Wehrlein chiude quinto davanti a Sébastien Buemi, sesto e penalizzato di 3 posizioni sulla griglia di partenza della gara odierna dopo l’incidente avuto con Nyck De Vries al termine delle FP1 all’ingresso della pit lane. Settimo tempo per Sergio Sette Camara, autore di un testacoda alla curva 7 a tempo scaduto.

Oliver Askew chiude in ottava posizione a mezzo secondo di ritardo dalla vetta, affermandosi come il miglior Rookie in questa sessione. Il pilota esordiente statunitense precede due veterani della Formula E come Sam Bird e Lucas Di Grassi, che completano la Top10 rispettivamente in nona e decima posizione divisi da soli 3 millesimi.

Entrambe le Mercedes sono rimaste fuori dai primi 10, con Nyck De Vries in 11° posizione a sei decimi di distacco mentre Stoffel Vandoorne ha chiuso solamente 15°, terminando alle spalle dei due debuttanti Antonio Giovinazzi, 13°, e Dan Ticktum. Solo 16° Edoardo Mortara, autore del miglior tempo nelle FP1, davanti a Jake Dennis, 17° dopo aver perso l’intera sessione di ieri per un problema tecnico sulla sua vettura che ha portato la sostituzione dell’intera power train sulla sua vettura. Indietro anche Robin Frijns e André Lotterer, rispettivamente in 19° e 20° posizione.

La FP2 ha visto anche un’interruzione con la bandiera rossa causata da Alexander Sims, protagonista di un incidente in curva 7 a 24 minuti dal termine in occasione del proprio primo giro lanciato della sessione. Il pilota inglese non ha riportato conseguenze fisiche, terminando però la sua sessione con largo anticipo.

Classifica FP2 ePrix di Marrakech:

Formula E

Immagini: Formula E Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO