Formula E | Mahindra ufficializza Rowland al fianco di Sims

Un’altra coppia tutta britannica, con Rowland che sostituisce Alexander Lynn


Mahindra Racing ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Oliver Rowland per la stagione 2022 di Formula E. Il 29enne britannico affiancherà il connazionale Alexander Sims dopo avere comunicato la separazione dal team Nissan nel corso dell’ultimo round del campionato 2021.

Rowland è reduce da una stagione 2021 poco esaltante, conclusa al 14° posto con due podi e il poco invidiabile record di tre squalifiche post-gara. Per lui si tratta di un ritorno in Mahindra, poiché la squadra indiana lo aveva già schierato in occasione dell’ePrix di Punta del Este 2015 in sostituzione dell’infortunato Nick Heidfeld: al debutto nel campionato elettrico, terminò 13° sulla pista uruguayana.

Al suo fianco come detto ci sarà Sims, che nella season 7 è rimasto ancora più in ombra del nuovo compagno di squadra cogliendo complessivamente meno occasioni rispetto ad Alexander Lynn. Un solo podio nella seconda gara di Roma e 54 punti in cassa, risultati che gli sono valsi appena un 19° posto nel mondiale.

Dovrà essere una season 8 di rivincite per tutta la squadra, dunque, e il grande capo Dilbagh Gill lo sa bene: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Oliver nella famiglia Mahindra. Dopo avere iniziato con noi la sua carriera in Formula E nel 2015, si è imposto nella serie come ottimo qualificatore e grande pilota da gara. Credo che la nostra sia una delle migliori line-up del campionato e sono fiero che Alexander corra con noi per un’altra stagione. Sarà l’ultima annata prima dell’arrivo della Gen3 e Mahindra vuole proseguire il proprio viaggio in Formula E, iniziato nel 2013 come primo costruttore ad impegnarsi nella categoria. Ringraziamo Alexander Lynn per il suo contributo nell’ultima stagione e mezza, avremo sempre grandi ricordi di lui e avrà sempre un posto speciale nella nostra storia”.

Così il neo arrivato Rowland: “Sono contento di unirmi al team Mahindra per la season 8. Il passaggio ad un nuovo team è sempre complicato ma con la mia esperienza e i buoni risultati raggiunti dalla squadra nell’ultima stagione abbiamo il potenziale per fare bene insieme. Sono felice di avere Alexander come compagno di squadra e insieme lavoreremo per tirare fuori il meglio dalla nostra vettura, cogliendo buoni risultati per la squadra”.

Il confermato Sims ha concluso: “Mi sono divertito tanto a lavorare con questa squadra nell’ultima stagione e col passare delle gare ho imparato molto, raggiungendo risultati positivi. C’è il potenziale per arrivare più in alto nella season 8 e lavoreremo duramente per applicare ciò che abbiamo imparato quest’anno. Non vedo l’ora di lavorare al fianco di Oliver, che ovviamente è un pilota velocissimo”.

Immagine copertina: mahindraracing.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM