Formula E | Mahindra si prepara alla propria gara di casa ad Hyderabad. Bertrand: “Ci stiamo preparando da tempo per questo evento”

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Febbraio 2023 - 17:00
Home  »  Formula E

Per la prima volta nella storia della Formula E il team indiano avrà la propria gara di casa, nella quale vogliono ben figurare.

L’ePrix di Hyderabad vedrà la Formula E gareggiare in India per la prima nella propria storia, con la Mahindra che potrà finalmente godere della propria gara di casa per la prima volta nella propria avventura nella serie, iniziata nella lontana Season 1.

La compagine indiana arriva al quarto appuntamento della Season 9 dopo un deludente double header di Diriyah in cui sono rimasti a bocca asciutta in entrambe le gare. Lucas Di Grassi è riuscito a tagliare il traguardo in entrambe le gare senza però ripetere l’ottima prestazione avuta a Città del Messico che gli ha permesso di salire sul podio, ottenendo solamente un 13° e un 15° posto nelle due gare in Arabia Saudita.

Formula E
VALENCIA CIRCUIT RICARDO TORMO, SPAIN – DECEMBER 14: Lucas di Grassi, Mahindra Racing, Mahindra M9Electro during the S9 Pre Season Testing at Valencia Circuit Ricardo Tormo on Wednesday December 14, 2022 in Valencia, Spain. (Photo by Simon Galloway / LAT Images)

Il pilota brasiliano ha presentato così questo appuntamento: “Per noi è importante fare una buona gara in India, non solo per i tifosi, ma anche per il campionato. È una pista nuova per noi, come lo è per tutti in griglia. Deve essere un buon fine settimana per noi; ci impegneremo molto e spingeremo al limite per ottenere il meglio dalla macchina. Non vediamo l’ora di vedere tutti i fan indiani venire in massa per sostenerci e vogliamo regalare loro un bello spettacolo”.

A Diriyah è andata peggio ad Oliver Rowland: nella prima gara in Arabia Saudita l’inglese ha rimediato dei danni alla propria vettura dopo la carambola al via innescata da Mitch Evans, terminando poi la gara solamente al 19° posto dopo esser stato costretto a tornare ai box, mentre la propria seconda gara è terminata al 32° giro dopo un guasto sulla sua vettura, precisamente alla sospensione posteriore destra.

Il pilota inglese punta a sbloccarsi in India con un buon risultato, dichiarando: “In vista di Hyderabad sappiamo dove dobbiamo migliorare dopo un fine settimana difficile a Diriyah. Avere i tifosi di casa dietro di noi aumenterà la motivazione che abbiamo a correre sul tracciato di casa della squadra. Sappiamo che saranno completamente al nostro fianco e ci supporteranno, il che ci darà la spinta in più per fare bene. Certamente punto a realizzare i miei primi punti della stagione”.

Alle parole dei piloti si aggiungono quelle del CEO di Mahindra Racing Frederic Bertrand, che ha celebrato così l’arrivo della gara di casa del team: “Finalmente è arrivato! Il ritorno a casa della squadra è qualcosa per cui ci stavamo preparando da molto tempo. Da quando è stato annunciato che la Formula E si sarebbe diretta a Hyderabad, il team è stato entusiasta di poter organizzare uno spettacolo per i nostri fantastici fan indiani. Speriamo di poterli premiare per il loro supporto con un fine settimana di successo. Come squadra, dobbiamo assicurarci di spingere per rimanere nella lotta per il campionato e l’obiettivo per Oliver sarà quello di entrare in zona punti. C’è molta energia ed entusiasmo intorno al team diretto in India, quindi sono fiducioso che ciò si tradurrà in prestazioni in pista”.

Fonte: Mahindra Racing

Immagini: Formula E Media – Courtesy of Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO