Formula E | Mahindra Racing presenta la nuova M9ELECTRO

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Dicembre 2022 - 13:16
Home  »  Formula E

Il team indiano presenta la propria monoposto in occasione del via dei test pre-stagionali di Formula E.

Mahindra Racing ha presentato questa mattina la propria nuova M9ELECTRO che verrà utilizzata nella Season 9 di Formula E, proprio in occasione del via dei test collettivi pre-stagionali di Valencia.

La nuova M9ELECTRO presenta una livrea completamente rinnovata rispetto a quella usata dalla formazione indiana nelle passate stagioni, con il rosso che assume una nuova tonalità color rame e a cui vengono aggiunte parti di nero sulle fiancate e sull’ala anteriore. Questa nuova livrea è stata disegnata da Mahindra Advanced Design Europe (MADE), unendo uno stile di design raffinato con innovative corse elettriche, segnando anche la più stretta collaborazione tra MADE e Mahindra Racing UK.

Nella Season 9 Mahindra si presenta con una nuova coppia piloti composta da Oliver Rowland e dal campione della Season 3 Lucas Di Grassi, arrivato per sostituire il partente Alexander Sims. Alla nuova line up titolare si andrà ad affiancare Jehan Daruvala come pilota di riserva.

Parlando della livrea, Asha Kharga, presidente di Mahindra Racing, ha dichiarato: “Sono lieta di lanciare la nostra livrea per l’ABB FIA Formula E World Championship 2023 qui a Valencia. La livrea Gen3 si ispira al linguaggio di design della nostra piattaforma Born Electric e segna l’ultima tendenza cromatica globale nella moda, con il rame che si combina con il caratteristico rosso Mahindra. Elementi del design rendono omaggio alla storia di Mahindra Racing e ai nostri precedenti successi, con altri che dimostrano la nostra visione verso l’era Gen3 della Formula E. Siamo particolarmente entusiasti di portare le nostre auto in India a febbraio per celebrare l’inaugurale ePrix di Hyderabad”.

I test pre-stagionali collettivi di Valencia segneranno anche la prima uscita ufficiale per il nuovo CEO di Mahindra Racing, Frédéric Bertrand, unitosi al team prima della Season 9, che ha commentato: “Sono molto emozionato per l’alba di questa nuova era in Mahindra Racing. È un nuovo inizio per il team, con questo nuovo look sulle vetture. Ho grandi speranze per la direzione del team, abbiamo delle persone fantastiche tra di noi così come due brillanti piloti come Oliver e Lucas. Non vedo l’ora di vedere le vetture scendere in pista oggi per la prima volta”.

Photogallery Mahindra M9ELECTRO Gen3:

Immagini: Twitter / Mahindra Racing

I Commenti sono chiusi.