Formula E | Mahindra Racing annuncia Jake Hughes come pilota di riserva

Di: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 6 Gennaio 2026 - 22:53
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
Formula E | Mahindra Racing annuncia Jake Hughes come pilota di riserva

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  Formula E

Il pilota inglese torna nel paddock della Formula E nel corso della Season 12.

Mahindra Racing ha annunciato l’approdo di Jake Hughes come pilota di riserva e del simulatore nel corso della Season 12 di Formula E, il tutto annunciato alla vigilia dell’ePrix di Città del Messico in programma il prossimo 10 gennaio.

Il 31enne pilota britannico fa così il suo ritorno nel paddock della Formula E dopo gli ultimi tre anni trascorsi da titolare, debuttando nel 2023 con McLaren ed ottenendo il proprio miglior risultato in campionato chiudendo 12° con 48 punti. In Formula E Hughes vanta un bottino di quattro pole position e due podi, ottenuti a Shanghai nella Season 10 ed a Jeddah nella Season 11 con Maserati MSG Racing.

Jake Hughes ha commentato così il suo approdo in Mahindra: “Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in Formula E con Mahindra Racing. Ciò che Mahindra ha costruito nelle ultime stagioni è davvero impressionante, ed è chiaro che il team è su una traiettoria davvero positiva. Non vedo l’ora di fare la mia parte e contribuire a riportare questo team, che è uno dei nomi iconici del campionato, verso le prime posizioni della griglia”.

Alle parole di Hughes si aggiungono quelle del CEO e Team Principal di Mahindra Racing, Frederic Bertrand: “È fantastico dare il benvenuto a Jake in Mahindra Racing come nostro nuovo pilota di riserva e simulatore. Jake ci dà ulteriore forza e profondità nella nostra formazione piloti, ed è allo stesso tempo un pilota di grande esperienza e talento che può dare un contributo significativo ai nostri programmi di test GEN3 Evo e GEN4. Siamo molto entusiasti di lavorare con lui e, insieme a Nyck, Edo e Kush (Maini, ndr.), crediamo che questo ci dia una delle formazioni di piloti più complete ed esperte della Formula E”.

Immagine: Mahindra Racing

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.