Formula E | Mahindra porterà in pista la vettura Gen3 al Festival di Goodwood

Dopo un primo test privato avvenuto nella giornata di ieri, la vettura Gen3 della scuderia indiana farà la sua prima apparizione pubblica la prossima settimana con Heidfeld al volante.

La nuova era della Formula E è sempre più vicina, con l’arrivo della nuova vettura Gen3 previsto per la prossima stagione, la Season 9. Dopo la presentazione ufficiale avvenuta a Montecarlo, numerosi team hanno già iniziato a lavorare sulla nuova monoposto con dei primi Shakedown, come svolto da Porsche e Jaguar nelle scorse settimane.

A queste squadre si andrà ad aggiungere la Mahindra, che nella giornata odierna ha annunciato come la prima apparizione pubblica della propria vettura Gen3, rinominata M9Electro, avverrà durante il Festival di Goodwood, in programma la prossima settimana dal 23 al 26 giugno. Per l’occasione al volante ci sarà Nick Heidfeld, che ha ricoperto il ruolo di pilota titolare della Mahindra dal 2015 al 2018 per poi svolgere attualmente il ruolo da pilota di riserva.

L’esibizione del Festival di Goodwood però non saranno i primi giri che il team indiano realizzerà con la nuova vettura, dato che il primo test interno con la Gen3 si è svolto nella giornata di ieri con Oliver Rowland al volante. Il pilota inglese ha commentato così il proprio primo assaggio con la nuova monoposto: “È stata un’esperienza fantastica essere uno dei primi a guidare la nuova vettura Gen3 di Formula E. L’accelerazione è impressionante e complessivamente la macchina sembra molto veloce. Sono sicuro che ci saranno delle belle gare la prossima stagione”.

Quella di quest’anno non sarà la prima partecipazione della Mahindra al Festival di Goodwood, dato che già nel 2017 la scuderia indiana prese parte alla kermesse britannica presentando al pubblico l’attuale vettura Gen2 che da lì a breve avrebbe fatto il proprio debutto ufficiale sulle scene.

Dilbagh Gill, Team Principal e CEO del Team, ha dichiarato: “È un momento di orgoglio per noi portare questa vettura a Goodwood solo una settimana dopo il suo primo test. Questa è una testimonianza del duro lavoro, della determinazione e della passione del team per spingere sempre a raggiungere ciò che gli altri considerano irraggiungibile. Non vedo l’ora di vedere l’auto debuttare in un evento iconico come Goodwood, che rappresenta l’intera Formula E mentre la serie fa un passo verso la sua nuova era nel 2023”.

Immagine: Twitter / Mahindra Racing

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS